One Piece 2 si farà? Ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione

La prima stagione della serie Netflix su One Piece è arrivata! La serie tratta dall’omonimo manga ed anime creato da Eiichiro Oda è tra i prodotti più attesi dell’anno e, in attesa di un primo riscontro del pubblico, iniziano le discussioni riguardo la probabile seconda stagione.
One Piece 2 si farà?Ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione

Temuta ma anche molto attesa dai fan, la serie One Piece basata sull’omonimo successo mondiale manga ed anime è finalmente disponibile. Prodotta e distribuita da Netflix, la serie è uscita nella sua interezza per un totale di otto episodi che comporranno la prima stagione. Nonostante la fresca uscita iniziano comunque a farsi avanti voci sul prosieguo della serie e sulla fattibilità di un progetto così corposo.

Come più volte ribadito anche dai piani alti della grande N, a determinare il futuro della trasposizione dell’opera di Eiichiro Oda sarà solo il responso del pubblico. Come sempre, soprattutto in relazione all’ultimo periodo, a farla da padrona sono i meri numeri che prendono il sopravvento su qualsiasi buona intenzione.

Eppure, secondo alcune fonti, la sceneggiatura della possibile seconda stagione sarebbe già in corso d’opera ed i nuovi episodi già attesi per l’estate 2024. Niente di ufficiale ma una voce di corridoio più che credibile nella quale i fan dell’opera ripongono molte speranze.

One Piece stagione 2: di cosa parlerebbe?

Una scena di One Piece
Una scena di One Piece

In precedenza abbiamo già provato a delineare quale arco narrativo potrebbe ricoprire la prima stagione. Basandosi su questi elementi è possibile collocare la seconda stagione a partire dal volume 12 dell’opera, ovvero dal capitolo 100 e quindi dall’episodio 62 del manga. La storia continuerebbe così a partire dall’arco della Baroque Works che culmina della saga di Alabasta, nella quale Rufy e ciurma devono fronteggiare Crocodile.

Queste come detto sono tutte supposizioni fintanto che la serie non verrà ufficialmente rinnovata per una nuova stagione. L’invito per ottenere la certezza di continuare ad esplorare il Grande Blu anche in live action non può essere che quello di seguire e far parlare di sé il prodotto, convincendo così Netflix a scommettere sul prodotto.

La serie di One Piece è stata presentata in anteprima alla stampa mostrando solo i primi due episodi, mentre dal 31 agosto è totalmente disponibile per gli abbonati alla piattaforma streaming. E voi che farete? Darete un’occasione alla serie? Per tutte le notizia su serie e film continuate a seguirci sui canali di CiakClub.it.

Facebook
Twitter