Netflix ha portato sulla piattaforma un nuovo prodotto che ha conquistato il cuore del pubblico: One Piece. La serie tv è un live action dell’omonima serie manga opera del famoso fumettista Eiichirō Oda e segue le avventure del protagonista Monkey D. Rufy che insieme alla sua ciurma naviga per i mari alla ricerca dell’One Piece per diventare il Re dei pirati.
Il successo della serie non era per niente scontato dal momento che Netflix aveva da poco provato a produrre Cowboy Bepop, un’altra serie manga molto conosciuta, senza però ottenere l’accoglienza sperata. Inoltre, One Piece è una delle saghe giapponesi più amate di sempre e per questo motivo il fandom non avrebbe perdonato un adattamento non fedele del manga. Fortunatamente questo non è accaduto.
La produzione della serie tv ha avuto un iter abbastanza lungo durante la fase di sviluppo: nel 2020 Netflix ha annunciato il progetto, a novembre 2021 il cast è stato reso pubblico e lo staff ha girato le riprese a partire solo da gennaio 2022 per poi finirle ad agosto.
Quanto hanno pagato il cast di One Piece?

Il cast della serie è formato da attori giovani e poco conosciuti: Iñaki Godoy nei panni di Monkey D. Rufy, Emily Rudd nelle vesti di Nami, Mackenyu come Roronoa Zoro, Jacob Romero Gibson interpreta Usop, Taz Skylar nei panni di Sanji, Vincent Regan mette in scena Monkey D. Garp ed infine Jeff Ward nelle vesti di Bagy il Clown.
Per la prima stagione gli attori hanno ottenuto salari differenti: Iñaki Godoy ha guadagnato trecentoventimila dollari, Skylar e Jacob Romero Gibson centocinquantamila dollari, mentre Mackenyu ha ottenuto duecentoventimila dollari e Rudd duecentomila dollari.
Cosa pensi della nuova serie tv di One Piece? Vi è piaciuta? Qui trovate la recensione della redazione di CiakClub.