Una delle serie più attese del mese di agosto in uscita su Netflix è stata sicuramente il live-action di One Piece. Atteso da tutti i fan del famosissimo manga di Eiichirō Oda, la serie segue le prime avventure di Cappello di paglia e della sua ciurma strampalata. Diverse sono state le preoccupazioni mostrate dai fan all’annuncio della serie. Di solito gli adattamenti live-action di opere orientali destano sempre un pò di agitazione negli spettatori.
A peggiorare la situazione c’era inoltre lo zampino di Netflix che negli anni non ha dimostrato grande capacità nelle trasposizione, vedi per esempio Death Note. Nonostante queste preoccupazioni iniziali il primo trailer che venne rilasciato fece tirare un bel sospiro di sollievo a tutti coloro preoccupati di vedere martoriato il loro amato racconto di pirati. Solo con l’arrivo della serie (qui la nostra recensione) si è avuta la conferma che forse, quando vuole, Netflix riesce a confezionare un buon prodotto.
Ovviamente non tutti hanno apprezzato ma la serie ha comunque ottenuto il successo sperato facendo gridare al miracolo i numerosissimi appassionati. Il live-action di soli 8 episodi non ricopre chiaramente tutta la storia. Il manga è famoso inoltre per la sua lunghezza e l’anime originale non è da meno. Il successo ottenuto dalla serie ha scatenato il desiderio di recuperare la seria animata originale.
One Piece: dove vedere le stagioni dell’anime?

La risposta a questa domanda è tanto semplice quanto immediata, l’unico sito di streaming dove poter vedere tutte le 13 stagioni dell’anime è Crunchyroll. Ovviamente sul sito in questione è possibile vederle solo sottotitolate in italiano. Anche su Mediaset Infinity è possibile trovare alcune puntate, non tutte quelle uscite finora, e un lungometraggio animato.
Le puntate doppiate in italiano sono state rilasciate nel corso degli anni su canali come Italia 1 e Italia 2. Qui gli episodi vengono mandati in onda in maniera ciclica, alternando con le repliche quando bisogna riprendere il lavoro di doppiaggio sui nuovi capitoli. Questi sono i soli mezzi con i quali è possibile recuperare l’anime di One Piece.
Avete visto la serie live-action di One Piece? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!