Grandi notizie per gli amanti di Quentin Tarantino e del grande cinema in generale: TrailerTrack ha infatti riportato una succosissima indiscrezione sul primo trailer ufficiale di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo kolossal di Quentin Tarantino che, nel nostro Paese, sarà intitolato C’era una volta ad Hollywood.
Stando al sito succitato, il promo durerà 95 secondi e verrà proposto nei cinema americani insieme a Noi, il nuovo horror di Jordan Peele (autore del premiato Scappa – Get Out), in uscita il 22 marzo. E’ dunque possibile che il trailer arrivi in settimana entrante, se non addirittura nella giornata di lunedì 18 marzo. Arriverà quindi online, se non addirittura lunedì prossimo, la prossima settimana.
Ricordiamo che Once Upon a Time in Hollywood sarà ambientato a Los Angeles nell’estate del 1969; sarà incentrato su un attore televisivo di nome Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) che, dopo il successo con un serial western, vuole provare a sfondare nel mondo del cinema. Lo stesso obiettivo verrà inseguito dal suo amico Cliff Booth (Brad Pitt), che fa anche la controfigura e lo stuntman-
L’orribile omicidio di Sharon Tate, moglie di Roman Polanski (interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici, per mano di Charles Manson e della sua “Famiglia”, farà parte della vicenda personale di Rick Dalton e le farà verosimilmente da sfondo.
Nel ricchissimo cast di Once Upon a Time in Hollywood troviamo anche Al Pacino (l’agente di DiCaprio) Damian Lewis (Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme, membro della “famiglia” Manson che cercò di uccidere il presidente Gerald Ford), Nicholas Hammond (Sam Wanamaker), Emile Hirsch (l’hair stylist Jay Sebring), il recentemente scomparso Luke Perry (Scott Lancer), Clifton Collins Jr. (Ernesto The Mexican Vaquero), Keith Jefferson (il Pirata di Terra Keith), Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen. Infine, Damon Herriman sarà Charles Manson, Rumer Willis interpreterà l’attrice inglese Joanna Pettet, Dreama Walker sarà l’attrice e cantante Connie Stevens.
La Sony/Columbia Pictures, che l’anno scorso ha acquisito i diritti di produzione e distribuzione del film in seguito allo scandalo Weinstein, ha fissato l’uscita americana al 26 luglio del 2019. Once Upon a Time in Hollywood, insomma, promette sempre meglio e, dopo averci già stuzzicato con varie foto, a breve ci incuriosirà con l’atteso trailer.