La Sony Pictures ha anticipato di due settimane la data di uscita di Once Upon a Time in Hollywood, nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino.
Le riprese di Once Upon a Time in Hollywood, nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino, sono iniziate da poco a Los Angeles. Abbiamo già visto gli attori Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in una delle prime foto scattate sul set.
La Sony Pictures ha deciso di spostare la data di uscita del film nelle sale americane. La data di uscita inizialmente era stata fissata per il 9 agosto 2019, giorno del cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dai membri della “famiglia” di Charles Manson il 9 agosto 1969. Adesso, come riporta il sito americano Variety, la Sony Pictures ha spostato la data di uscita, anticipandola di due settimane, dunque sarà il 26 luglio 2019. Non sono state svelate le motivazioni che hanno portato a questa scelta, ma probabilmente la decisione potrebbe essere stata presa per evitare possibili polemiche legate all’infausta ricorrenza.
Come sappiamo, Once Upon a Time in Hollywood è ambientato nella Los Angeles dell’estate del 1969 ed è incentrato su un attore televisivo di nome Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema. La sua spalla Cliff Booth (Brad Pitt), che fa anche la controfigura e lo stuntman, ha lo stesso obiettivo. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alla vicenda. Fanno parte del cast stellare anche Al Pacino (l’agente del personaggio di DiCaprio), Damian Lewis (l’attore Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme, membro della “famiglia” Manson che cercò di uccidere il presidente Gerald Ford), Nicholas Hammond (regista Sam Wanamaker), Emile Hirsch (l’hair stylist Jay Sebring, una delle vittime degli omicidi Tate), Luke Perry (Scott Lancer), Clifton Collins Jr. (Ernesto The Mexican Vaquero) e Keith Jefferson (il Pirata di Terra Keith), Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it