Omicidio in diretta, trama e cast completo del thriller con Nicolas Cage

È in programmazione televisiva Omicidio in diretta, thriller del 1998 diretto da Brian De Palma. Il film ambientato ad Atlantic City vede come protagonista il noto attore Nicolas Cage, accompagnato da Gary Sinise e Carla Cugino. Scopriamo di più sul cast e sulla trama.
Nicolas Cage e Carla Gugino in una scena del film Omicidio in diretta

Va in onda stasera giovedì 18 gennaio alle ore 21.10 su Rai Movie Omicidio in diretta, thriller del 1998 diretto dal regista Brian De Palma. De Palma è noto per la sua versatilità, avendo portato sul grande schermo film di vario genere, diventati ormai dei veri e propri cult: dal noto horror Carrie – Lo sguardo di Satana al gangster movie Scarface, solo per fare qualche esempio. Questa volta si cimenta nel thriller, scegliendo come protagonista uno dei volti più amati degli anni Novanta: Nicolas Cage.

L’attore conosciuto per le sue interpretazioni in Fuori in 60 secondi, The Family Man è da poco tornato al cinema con il film Dream Scenariola particolare commedia nera che abbiamo visto e recensito in anteprima per voi al Festival di Roma. Ad affiancarlo in Omicidio in diretta, Gary Sinise, noto per il suo ruolo di Tenente Dan Taylor in Forrest Gump, e l’attrice Carla Gugino (Il gioco di Gerald, La caduta della casa degli Usher, The Haunting of Hill House). Si aggiungono John Heard (Mamma ho perso l’aereo) e Stan Shaw (The Family Business).

Omicidio in diretta racconta di un incontro di boxe ad Atlantic City. I due sfidanti sono il campione dei pesi massimi Lincoln Tyler e Jose Pacifico Ruiz. Sono spettatori dell’incontro un poliziotto corrotto, il Detective Rick Santoro, e il suo migliore amico il Comandante della Marina degli Stati Uniti Kevin Dunne. Quest’ultimo è lì in qualitàà di scorta del Segretario della Difesa Charles Kirkland. 

Durante il primo round Kevin si distrae a causa di una affascinante figura, di nome Serena, e abbandona il suo posto per seguirla. Lì si siede Julia, una donna in abito di raso bianco e capelli biondi, che inizia una conversazione con Santoro. In quel momento, Ruiz stende inaspettatamente Tyler e contemporaneamente dei colpi di pistola feriscono a morte Kirkland.

Nella confusione Julia perde la parrucca bionda e rivela i suoi capelli scuri, e riesce a scappare prima che il Detective possa fermarla. Nel frattempo Donne uccide il cecchino e chiude l’arena. Rick a questo punto deve scoprire chi sono le due misteriose donne e i motivi dell’attentato contro il Segretario della Difesa.  

Nicolas Cage, come ben sappiamo da questa classifica, si conferma uno tra gli attori più versatili di Hollywood, sempre pronto a mettersi in gioco. E voi avete visto Omicidio in diretta? Fateci sapere nei commenti!

Facebook
Twitter