Old Boy, in sviluppo la serie basata sul cult di Park Chan-wook: ecco i dettagli

È stato annunciato che Old Boy verrà trasposta in chiave seriale in un nuovo progetto di Park Chan-Wook. Ancora le informazioni non sono molte, ma in un comunicato il regista si è mostrato entusiasta di lavorare con una nota compagnia di intrattenimento.
Choi Min-Sik in una scena del film Old Boy

Old Boy, cult del 2003 diretto da Park Chan-Wook, verrà adattato in una serie tv in lingua inglese. Tratto dall’omonimo manga, il film fa parte della Trilogia della Vendetta, che include anche Lady Vendetta e Mr. Vendetta. Considerato un vero capolavoro del cinema sudcoreano, il lungometraggio ha vinto il Gran prix speciale della giuria al Festival di Cannes del 2004.

Per chi ancora non ha avuto modo di recuperare il lungometraggio, o semplicemente non ricorda di cosa parla, Old Boy racconta la storia di Oh Dae-su, un uomo comune che una notte viene misteriosamente rapito. Dopo quindici anni di prigionia, l’uomo viene inspiegabilmente liberato. Oh Dae-su è finalmente pronto a cercare vendetta nei confronti di chi l’ha rapito, gettando la sua vita nell’oblio.

Old Boy: cosa sappiamo

Lionsgate Television ha acquisito i diritti della pellicola, dichiarandosi entusiasta del progetto e della collaborazione con il regista. Park Chan-Wook ha confermato quanto detto dalla compagnia, aggiungendo che al momento si trova al lavoro sul soggetto insieme al suo collaboratore di produzione Syd Lim. Il cineasta sudcoreano si occuperà della produzione, ma ancora non sappiamo niente sul fronte della regia.

Park Chan-Wook, uno dei registi più influenti degli ultimi vent’anni, ha dichiarato che “Lionsgate condivide la mia visione creativa per portare Old Boy in televisione. Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio è sinonimo di una narrazione audace, originale che non teme i rischi”. Scott Herbst, responsabile dello sviluppo degli sceneggiati per Lionsgate ha dichiarato che “questo adattamento sarà caratterizzato dalla cruda potenza emotiva, dalle iconiche scene di combattimento e dallo stile che ha reso il film un cult immortale”.

Non resta perciò che aspettare le prossime novità sulla serie. Noi non vediamo l’ora. Nell’attesa, qui potete trovare la nostra recensione del film. E voi? Cosa ne pensate di un nuovo adattamento di Old Boy? Diteci la vostra nei commenti!

Facebook
Twitter