Ocean’s Thirteen, trama e cast dell’heist movie

Stasera su Canale IRIS, Ocean's Thirteen, film di Steven Soderbergh del 2007, terzo capitolo di una celebre trilogia, promette intrighi e azione di alto livello. Presentato al 60º Festival di Cannes, è uscito globalmente l'8 giugno 2007, girato a Miami tra gennaio e agosto 2006. Non perdete questa avventura cinematografica!
I protagonisti di Ocean s Thirteen

Preparatevi per una serata all’insegna dell’inganno e dell’azione di alto livello. Questa sera sul canale IRIS arriva un film che ha scritto la storia del genere: Ocean’s Thirteen. Diretto da Steven Soderbergh e rilasciato nel 2007, questo film rappresenta il terzo capitolo di una trilogia che ha catturato il cuore degli spettatori di tutto il mondo. Il film è stato presentato al 60º Festival di Cannes, e l’8 giugno 2007 ha fatto il debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Le riprese hanno avuto luogo a Miami, dal gennaio 2006 all’agosto dello stesso anno.

Mentre i fan della serie ricorderanno con affetto Julia Roberts e Catherine Zeta-Jones dai primi due film, è importante notare che entrambe le attrici hanno scelto di non partecipare a Ocean’s Thirteen a causa della mancanza di un ruolo significativo nella trama. Danny Ocean (interpretato da George Clooney) sottolinea questo dettaglio all’inizio del film spiegando che la loro assenza è una decisione personale. Inoltre, Topher Grace, che aveva fatto una comparsa nei primi due film, non è tornato per via delle riprese di Spider-Man 3.

Queste rappresentano solo alcuni dei tanti ostacoli che il team di Ocean deve superare nel corso del film. Nel frattempo, potete trovare qui la nostra recensione dettagliata del primo capitolo della saga, dove abbiamo analizzato ogni aspetto della pellicola.

Il cast stellare del film comprende Al Pacino, George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Andy Garcia, solo per citarne alcuni. Questa banda di talentuosi attori si unisce per una trama avvincente e complessa. La storia si snoda infatti attraverso una serie di colpi di scena e trucchi di alto livello. Il loro obiettivo è vendicarsi di Willy Bank (interpretato da Al Pacino), un uomo senza scrupoli che ha costruito un casinò alto quanto il suo ego e che ha tradito il mentore della banda, Reuben Tishkoff.

Ma Ocean’s Thirteen non è solo azione e truffe impeccabili; il film è anche ricco di omaggi e riferimenti a classici del cinema. Ad esempio, la scena in cui Reuben Tishkoff ritorna a parlare per la prima volta dopo un infarto è un omaggio a Il Padrino, quando Vito Corleone riceve la notizia della morte di Sonny. Il film di Francis Ford Coppola ha fatto proprio quest’anno 51 anni. Il cinema del regista, non solo ci ha lasciato un’incredibile eredità cinematografica, ma ha contribuito a plasmare la nostra idea di mafia.

In conclusione, Ocean’s Thirteen è un heist movie ben fatto, con un cast straordinario e diretto da un regista di gran talento. Non perdete l’occasione di immergervi in questa avventura cinematografica unica stasera su Canale IRIS alle 21:00.

Facebook
Twitter