Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, tutto sul reboot con George Clooney

Ocean’s Eleven - Fate il vostro gioco riadatta Colpo grosso del 1960 e avvia una fertile saga, firmata Steven Soderbergh. Sarà seguito da Twelve e Thirteen, oltre che da Ocean’s 8 tutto al femminile. La gang di Danny Ocean non smette di fare colpo. Scopri alla fine dell’articolo chi gli è debitore di ispirazione!
George Clooney e Brad Pitt in una scena del film Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco

In seconda serata su Iris, canale 22, alle 23.27 oggi (16 ottobre 2023) andrà in onda Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco. Il film del 2001 è diretto da Steven Soderbergh, il regista dell’intera trilogia ma anche di Traffic, Erin Brockovich e Magic Mike. Vi forniamo tutte le informazioni necessarie sul cast, la trama e… una curiosità cinefila.

Ocean’s ElevenFate il vostro gioco è un reboot del film Colpo grosso, diretto nel 1960 da Lewis Milestone. La trama è incentrata su un colpo da 163 milioni di dollari, nel caveau di tre casinò. Appena uscito di prigione, dopo 4 anni di reclusione, Danny Ocean si ricongiunge al compagno Rusty Ryan per selezionare i migliori truffatori in circolazione e allestire, appunto, il “colpo grosso”. Insieme al duo prima Reuben Tishkoff poi altri 8 fra ex truffatori, criminali, conoscitori degli ambienti dei casinò e delle rapine, formano gli Undici del titolo. (Ma anche del nome dell’intero franchise che inaugura: qui un articolo che approfondisce l’operazione di Soderbergh con la saga).

Come Ocean recluta il roster per la rapina, così il regista e la produzione hanno composto un cast coi fiocchi. Un solo requisito: il bello. Fra i nomi di Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, infatti: George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Casey Affleck. Insomma il meglio di Hollywood in termini di bellezza e fascino.

La trama e il cast non bastano a farvi mettere su Iris questa sera? Allora ecco un motivo in più per guardare Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco: il film originale fu d’ispirazione per Martin Scorsese. Vi abbiamo riportato in quest’articolo alcune dichiarazioni del Regista, tra cui proprio il debito a Colpo grosso per lo charme dei ladri à la Frank Sinatra e il sogno giovanile di fare il gangster.

Che ne penserà Scorsese del rifacimento Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco? Metterebbe su Iris anche lui questa sera per riguardarlo?

Facebook
Twitter