Ocean’s 11: nel prequel Ryan Gosling e Margot Robbie

Il regista Jay Roach ha confermato di aver scritturato Margot Robbie e Ryan Gosling nel prequel Ocean’s 11 e ha scelto come scenario storico la Montecarlo degli anni ‘60. Molti sono gli aspetti di continuità con il franchise di grande successo, ma altrettante sono le novità apportate dal nuovo film.
Ocean’s 11: nel prequel Ryan Gosling e Margot Robbie

Una nuova sfida attende Ryan Gosling e Margot Robbie. Se non fossero già abbastanza i riflettori puntati sull’attesissima coppia per il film di Barbie, ora i due sono stati scritturati come protagonisti del prequel Ocean’s 11 diretto da Jay Roach.

Tra le informazioni trapelate sul nuovo Ocean’s 11 c’è l’ambientazione anni ‘60, in particolare del 1962, che si ispira fortemente al primissimo Colpo Grosso con la star Frank Sinatra nei panni di Danny Ocean. Questo salto indietro alle origini non prescinde però dal reboot di Steven Soderbergh che ha riportato in auge il prodotto rendendolo, di fatto, un franchise. A cinque anni dall’ultima versione al femminile con Ocean’s 8, si torna a parlare di una delle saghe heist movie più amate di sempre. La location scelta come sfondo della rapina è ricaduta sulla ricchissima Montecarlo. Le riprese cominceranno in Francia già dal mese prossimo.

Nuovo Ocean’s 11 in arrivo: ecco cosa sappiamo

Da Sx: Peter Lawford, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Frank Sinatra in Ocean's 11 (1960)
Da Sx: Peter Lawford, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Frank Sinatra in Ocean’s 11 (1960)

Jay Roach, durante un’intervista al magazine AP, ha spiegato la scelta nel riprendere il franchise insieme ai film che lo hanno ispirato. Non solo! Il regista ha svelato i co-protagonisti del lungometraggio: Ryan Gosling e Margot Robbie. Quest’ultima è stata per altro già partecipe di una coppia di rapinatori al fianco di Will Smith in Focus. Roach ci informa che è stata proprio la sua protagonista, Margot Robbie, ad apportare una delle modifiche più radicali alla storia, proponendo una versione molto più romantica rispetto alle precedenti. 

I protagonisti sia di Colpo Grosso che soprattutto dei film di Soderbergh sono assolutamente concentrati sulla logistica della rapina e non si abbandonano mai a romanticismi. Al contrario nel prequel di Roach sembra che ci sarà un forte elemento sentimentale. Il cineasta ci parla anche dei suoi riferimenti filmici che hanno pervaso la scrittura di Ocean’s 11, soprattutto i due film più romantici di Hitchcock: Notorius e Caccia al ladro. Sappiamo inoltre che il Gran Prix di Monaco sarà lo scenario in cui si svolgerà la vicenda e che un magnate dei trasporti comprerà uno yacht non proprio economico. 

Facebook
Twitter