Oceania, Dwayne Johnson annuncia il live-action del film

Oceania, il 56esimo classico Disney, sarà presto un live-action. Ad annunciarlo è proprio Dwayne Johnson alias The Rock. Johnson (doppiatore del character di Maui nel 2016), ha postato un video annuncio integrale sul suo profilo Twitter. Una storia così significativa in occasione dei 100 anni della Disney, è davvero emozionante!
Oceania, Dwayne Johnson annuncia il live-action del film

È appena arrivata la notizia ufficiale del live-action di Oceania, il 56esimo classico Disney. Ad annunciarlo è proprio uno dei protagonisti del film, poche ore dopo l’assemblea odierna degli azionisti della Disney: Dwayne Johnson alias The Rock.

Per Johnson si tratta di un ritorno, avendo già doppiato il character di Maui, nel 2016. La star ha poi postato un un video annuncio integrale sul suo profilo Twitter, accompagnato dalle sue due bambine su una spiaggia hawaiiana . Il filmato è introdotto dalla seguente didascalia:

Sono onorato di poter dire dire che stiamo portando la bella storia di Moana sul grande schermo in live-action! Maui ha cambiato la mia vita (mi manchi nonno) e sono onorato di collaborare con Disney per raccontare la nostra storia attraverso il regno della musica e della danza, che è parte della nostra stessa essenza in quanto popolo polinesiano. Io ed i miei collaboratori abbiamo trovato grande ispirazione grazie a Maui e a mio nonno, il leggendario Peter Maivia. Si tratta di una storia così profonda che significa molto per me. La mia relazione con Maui ha molto a che fare con lo spirito di mio nonno.

Per ora i dettagli sul progetto sono pochissimi, anche perché stando alle stesse parole di Johnson si trova ancora nelle primissime fasi di lavorazione. Da questo primo annuncio però apprendiamo anche che Jared Bush, sceneggiatore del film animato, tornerà alla scrittura del remake in live-action, e che tra i personaggi ritroveremo il simpatico gallo Heihei.

Una storia così significativa in live-action in occasione dei 100 anni della Disney è davvero emozionante. Soprattutto se pensiamo che i live-action hanno avuto un impatto così profondo nel nostro immaginario collettivo, specialmente sulla nostra visione delle Principesse Disney (una fra tutte: Ariel). La forza e la perseveranza di Vaiana sono una fonte d’ispirazione per il pubblico di tutto il mondo!

Cosa ne pensate del futuro live-action di Oceania? Siete contenti che Dwayne Johnson torni nei panni di Maui? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti… Oltre l’orizzonte, noi siamo già pronti a ritrovare la strada di casa!
Facebook
Twitter