Obi-Wan Kenobi, Stagione 2? “Mai dire mai”

Se in occasione della sua uscita, a Maggio dello scorso anno, Obi-Wan Kenobi sembrava dover terminare soltanto con la prima ed unica stagione, di sei episodi, ora tutto cambia. Dalla Lucasfilm, infatti, aprono la possibilità ad un rinnovo della serie con protagonista Ewan McGregor, che ha da sempre sperato in un seguito. Leggi di più!
Obi-Wan Kenobi, Stagione 2? "Mai dire mai"

Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor nel ruolo di protagonista, è su Disney+ dallo scorso maggio. La sinossi la presenta così: “Durante il regno dell’Impero Galattico, l’ex Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi intraprende una missione cruciale. Kenobi deve affrontare alleati diventati nemici e l’ira dell’Impero“. Dal mondo di Star Wars le notizie non finiscono mai, e questa volta riguardano anche Obi-Wan Kenobi

Ci sarà una seconda stagione?

Ewan McGregor è il protagonista
Ewan McGregor è il protagonista

Durante la Star Wars Celebration la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha parlato con ComicBook e Variety della possibilità di una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi. Inizialmente era stato presentato come uno show limitato alla prima stagione, ma ora Kennedy sembra non escludere la possibilità di un seguito.

A rendere plausibile ora il rinnovo pare essere l’accoglienza che ha ricevuto la prima stagione della serie. Sempre Kennedy, infatti, ha riconosciuto l’ottimo favore che lo show ha ricevuto fra il pubblico, e questo le ha permesso di dire “mai dire mai“. Con la promessa di dedicarsi ora alla Celebrazione, e di porsi il problema della serie più avanti, la presidente ha riconosciuto sia il lavoro della regista, Deborah Crow, che il desiderio di McGregor.

Ewan McGregor e Obi-Wan Kenobi

L’attore (qui trovi la nostra lista dei suoi 10 ruoli più importanti), celebre nei panni di Obi-Wan Kenobi nei film della trilogia originale di Star Wars, è stato una delle attrattive della serie dello scorso anno, o forse LA principale attrattiva. Il suo ritorno nei panni del personaggio ha attirato l’attenzione dei fan, ma ha reso felice l’attore stesso. Per questo, l’idea di una seconda stagione per lui non è mai stata irrealizzabile.

Ero così felice di interpretarlo ancora, e così felice di lavorare di nuovo con Hayden – aveva dichiarato McGregor ai Disney Studios Awards – Spero che avremo la possibilità di farlo ancora“.

Gli ideatori della serie forse ascolteranno le speranze di Ewan McGregor dunque? Oppure confermeranno l’idea iniziale di far bastare Obi-Wan Kenobi a se stesso? Non possiamo fare altro che aspettare per avere notizie più certe. E intanto riguardare le sei puntate su Disney+!

Facebook
Twitter