Nosferatu, Willem Defoe impazzisce nella prima FOTO dal set

Robert Eggers sta finalmente per soddisfare la nostra curiosità nei confronti del suo ultimo film Nosferatu, dal cast stellare e le aspettative alte. Dopo la prima immagine della protagonista, oggi possiamo dare una sbirciata al personaggio di Willem Dafoe, qua completamente impazzito.
Willem Dafoe e il suo macabro sguardo nel film The lighthouse, dallo stesso regista di Nosferatu

Nosferatu, previsto in uscita tra almeno ancora un anno, è il remake di Robert Eggers del titolo omonimo espressionista tedesco del 1922. Con Herzorg, questo è il terzo film che rappresenta la storia del vampiro che, a sua volta, è una versione non ufficiale e non autorizzata del Dracula di Bram Stoker. L’attesa si fa sentire e le aspettative sono alte. Non sono molte le informazioni che abbiamo riguardo il film, oltre al cast e un abbozzo di trama. Oggi, però, possiamo dare uno sguardo alla prima foto di Willem Dafoe dal set.

L’immagine contribuisce sicuramente a rendere l’idea del tipo di energia che dobbiamo aspettarci dal film, essendo la risata dell’attore estremamente sinistra, circondata da fiamme in quello che sembra essere un cimitero. Uno dei canali di informazioni sul mondo dello spettacolo più seguiti su Twitter/X ha reso disponibile l’immagine. Attualmente ha già più di 4 milioni di visite. Dafoe, che di ruoli inquietanti e deformi è un esperto, si pensi all’ultimo Lanthimos, sembra proprio che stia impazzendo in questa immagine. Forse di malvagità, forse di una macabra e sinistra gioia.

Nosferatu: FOTO e trama

Con le braccia e il capo rivolte verso il cielo, Defoe è nei macabri panni del cacciatore di vampiri il professore Albin Eberhart Von Franz, intento a fare non si sa bene cosa. Il film uscirà negli Stati Uniti il 25 Dicembre 2024. Sappiamo che la storia raccontata è la stessa già raccontata da Murnau, di cui qua trovate una top 5, e da Herzorg. Due maestri del cinema nelle loro rispettive epoche, Eggers potrebbe essere l’uomo giusto per questo nuovo adattamento cinematografico di Nosferatu il vampiro.

Nel resto del cast di Nosferatu troviamo Bill Skarsgård nei panni del Conte Orlok, Nicholas Hoult, Lily-Rose Deep, in un ruolo che era stato pensato per Anya Taylor-Joy, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Simon McBurney e Ralph Ineson. Ancora non sappiamo che aspetto avranno gli altri personaggi. Nel Teaser ci viene concesso uno sguardo sul personaggio di Lily-Rose Deep e nell’ombra possiamo distinguere il vampiro protagonista. Ma la voglia di vedere di più è molta, cosa per cui ci toccherà aspettare almeno ancora un anno. Voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora di guardare questo nuovo film horror?

Facebook
Twitter