Nosferatu: il primo agghiacciante teaser trailer del film di Robert Eggers [VIDEO]

In arrivo nelle sale cinematografiche Nosferatu, il nuovo attesissimo film di Robert Eggers. Remake dell’omonimo capolavoro espressionista di Murnau, Nosferatu sarà un horror dall’estetica gotica e dalle atmosfere soprannaturali. Scopriamo insieme il primo agghiacciante teaser trailer del film!
Lily-Rose Depp in una scena del film Nosferatu

Ispirato al romanzo Dracula di Bram Stoker, Nosferatu è un film scritto, diretto e co-prodotto da Robert Eggers. Si tratta di un horror movie e rappresenta il secondo remake del capolavoro espressionista Nosferatu il vampiro (1922) di Friedrich Wilhelm Murnau dopo Nosferatu, il principe della notte di Werner Herzog. Lo sviluppo del film risale al lontano 2015: Eggers voleva girarlo come suo secondo lungometraggio, ma ci furono dei ritardi sul progetto e virò su The Lighthouse e The Northman.

Le riprese si sono svolte soltanto nel 2023, principalmente nella città di Praga. Presente nel film un cast di grandissimo spessore: Bill Skarsgård nei panni del Conte Orlok; Nicholas Hoult nelle vesti di Thomas Hutter; Lily-Rose Depp nei panni di Ellen Hutter; Aaron Taylor-Johnson interpreta Friedrich Harding; Willem Dafoe, di cui abbiamo omaggiato la versatilità recitativa in cinque diverse interpretazioni, nelle vesti del Professor Albin Eberhart Von Franz. Di recente è stato rilasciato il primo agghiacciante teaser trailer di Nosferatu. Scopriamolo insieme!

Il teaser trailer di Nosferatu

Nosferatu arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi soltanto a partire dal 25 dicembre 2024, giorno di Natale. Non abbiamo ancora una data d’uscita italiana del film, ma poche ore fa è stato diffuso in rete il primo teaser trailer ufficiale, in originale e col doppiaggio italiano. Una clip di poco più di novanta secondi che mostra le prime immagini e alimenta le grandi aspettative negli spettatori.

Sembra proprio che Eggers abbia fatto centro di nuovo. Nosferatu appare come un’opera dall’estetica gotica e dalle atmosfere oscure e soprannaturali. Il trailer anticipa la meticolosa cura nei dettagli da parte del regista, visibile tanto nei costumi quanto nel look dei personaggi e nelle ambientazioni. E soprattutto, fa intravedere sullo sfondo i contorni del Male senza mostrare mai il suo volto: l’orrore vero nasce da quello che si percepisce, ma che non è possibile vedere. Ma noi non vediamo l’ora di saperne di più!

Quanto hype avete per l’uscita di Nosferatu, tra i 20 film più attesi del 2024? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Facebook
Twitter