No Escape – Colpo di Stato, dov’è stato girato? Le ambientazioni

In onda questa sera in televisione, No Escape - Colpo di Stato è un film adrenalinico e accattivante, con un ottimo Owen Wilson in vesti occasionalmente drammatiche. Se volete sapere qualcosa di più sulla locatione sulle riprese, questo articolo fa per voi.
Pierce Brosnan, Owen Wilson e Lake Bell nel poster del film No Escape - Colpo di stato

No Escape – Colpo di stato, in onda questa sera 2 novembre 2023 alle ore 21:05 sul canale 20, è un film del 2015 con protagonista un inedito Owen Wilson, protagonista, in quest’opera, di una performance profondamente drammatica. Insieme a lui troviamo il buon vecchio Pierce Brosnan e la brillante Lake Bell. Il film è diretto dal regista statunitense John Eric Dowdle, anche co-autore del soggetto e della sceneggiatura.

Il lungometraggio racconta le drammatiche vicende che vedono protagonisti l’ingegnere americano Jack Dwyer e la sua famiglia, costretti a doversi salvare da una vera e propria caccia all’uomo a seguito di un colpo di stato nel Paese asiatico in cui abitano. Le vicende, immaginate dal regista-sceneggiatore John Eric Dowdle durante un suo viaggio nel Sud-Est asiatico immediatamente successivo ad un vero colpo di stato, sono ambientate in un indefinito paese asiatico.

Nulla si sa del paese in cui vivono i protagonisti. Abbiamo solo qualche indizio. Quello che si sa per certo è che i protagonisti, per sfuggire ai loro cacciatori, sono costretti a scavalcare il confine per raggiungere il più pacifico Vietnam. Il regista potrebbe essersi pertanto ispirato sia alla Cambogia sia al Laos, effettivamente sempre in subbuglio. La scelta di far rimanere indefinita la location è efficace e accattivante. Le vicende raccontate non sono pertanto realmente accadute, ma l’idea è, purtroppo, più che verosimile. Non è successo, ma potrebbe accadere (o riaccadere).

Nonostante l’ambientazione della pellicola non sia definita, le riprese si sono svolte invece in location ben note, ovviamente. Alcune riprese sono infatti state effettuate nella metropoli di Chiang Mai e in parte nella suggestiva città di Lampang. Entrambe queste città si trovano in Tahilandia, Paese che spesso e volentieri è stato la sede prescelta dalle produzioni per le loro riprese cinematografiche: che si tratti di colpi di stato o di pessimi doposbornia, a buon intenditor…

E voi, guarderete questa sera No Escape – Colpo di Stato? Nel caso, fateci sapere cosa ne pensate!

Facebook
Twitter