Nightmare, nuova proposta per un reboot: è di Mike Flanagan!

Anni dopo l’uscita di un reboot del celebre franchise horror Nightmare, il regista Mike Flanagan si dichiara interessato a prendere in mano il progetto di un nuovo reboot di Nightmare: Dal profondo della notte. Nonostante abbia in mente un concept interessante, ci sono delle difficoltà interne che sembrano contrastare il suo progetto.
Nightmare, nuova proposta per un reboot è di Mike Flanagan!

Dopo l’uscita dell’ultimo remake della saga di Nightmare 13 anni fa, i fan del franchise horror non avevano avuto più avuto notizie. Eppure, sembra che ci sia ancora speranza per un grande ritorno. Infatti, nelle ultime ore il regista Mike Flanagan ha dichiarato di avere interessanti idee per un reboot.

Mike Flanagan è creatore e regista di The Haunting, la serie TV horror/paranormale Netflix composta da The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, che aveva riscosso successo per la sua originalità. Il regista ha recentemente dichiarato: “Uno dei franchise sulla mia lista da sempre è Nightmare. Sarebbe divertente”. Tuttavia, Flanagan afferma che approcciare il franchise sembra essere un’impresa complessa.

La situazione dei diritti di Nightmare

Freddy Krueger in una scena di Nightmare
Freddy Krueger in una scena di Nightmare

 “Un paio di anni fa ho elaborato un concept ma la situazione dei diritti per questo franchise è così complicata che nessuno sa a chi rivolgersi. Quindi, continuo a dire ai miei agenti: ‘Fatemi fare Nightmare’. E loro mi rispondono: ‘Ci piacerebbe, ma non abbiamo idea con chi dovresti parlare’. Ho passato quasi un anno della mia vita con Heather Langenkamp [star di Nightmare: Dal profondo della notte] e ne abbiamo parlato molte volte. Sembra che nessuno sappia a chi rivolgersi”, ha detto Flanagan durante un podcast di Script Apart

L’intricato problema dei diritti del franchise pare essere causato da varie evoluzioni e fusioni all’interno della Warner Bros. Il film originale infatti fu distribuito da New Line Cinema, di proprietà della Warner Bros. I cambiamenti che ha subito la casa di produzione negli ultimi anni sono stati tanti e la questione dei diritti per la saga horror si è ulteriormente complicata. Secondo notizie dell’anno scorso, Warner Bros. Discovery, una fusione iniziata solo pochi anni fa, stava ancora cercando di assicurarsi i diritti del franchise.

Non resta altro che aspettare che ciò accada, e una volta risolta la questione dei diritti, probabilmente Flanagan potrà mettere in pratica ‘l’idea geniale” che conserva da anni in un nuovo reboot di Nightmare.

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Film