La storia del cinema, soprattutto quella recente, è ricca di attori e ancor più di attrici noti per la loro bellezza che hanno sorpreso il pubblico interpretando il ruolo di un “brutto”. Uno dei casi più noti è quello di Charlize Theron, che in Monster di Patty Jenkins si trasformò nella serial killer Aileen Wuornos, parte che la portò a vincere un Oscar.
Nicole Kidman, una delle donne più belle del mondo, sembra aver intrapreso una strada simile in Destroyer. Qui vestirà i panni di Erin Bell, un’agente di polizia che in passato si era infiltrata in una pericolosa organizzazione criminale e che, molti anni dopo, si ritrova a dover riaffrontare il proprio passato. Ieri è uscito il primo trailer del film, ed è difficile riconoscere Kidman sotto il trucco che l’ha trasformata nel suo personaggio.
Destroyer è stato scritto da Phil Hay e Matt Manfredi (Æon Flux, Clash of the Titans), mentre la regia è di Karyn Kusama (Æon Flux, Jennifer’s Body). Accanto a Kidman vi saranno Toby Kebbell, Tatiana Maslany, Scoot McNairy, Bradley Whitford, e Sebastian Stan.
Finora Destroyer è stato proiettato al Telluride Film Festival e al Toronto Internation Film Festival, dove è stato accolto piuttosto bene dalla critica. Il film raggiungerà le sale statunitensi questo dicembre, mentre per ora non è ancora nota una data di distribuzione italiana
Questa e altre notizie su CiakClub.it!