Nicole Kidman sta imparando l’italiano durante la quarantena

In queste settimane di lockdown le star ci tengono a tenere aggiornati i propri fan sulle loro attività al di fuori dai set.
Nicole Kidman, in un post pubblicato oggi su Instagram, ha rivelato che sta passando questo lungo periodo di quarantena imparando la lingua italiana.
L’attrice non ha mai fatto segreto del suo amore per il nostro paese che ha avuto varie volte occasione di visitare e nel quale girò anche un film televisivo chiamato Un’australiana a Roma nel 1987.

“Ciò che mi sta dando molta speranza in questi giorni è la frase italiana ‘Andrà tutto bene’. In questo periodo a casa mi sto dedicando a studiare la lingua italiana, una lingua che mi dà molta speranza, molto conforto e molta distrazione. Sono sempre stata innamorata dell’Italia, ma la possibilità di poter riscoprire proprio in questo periodo la lingua mi ha davvero gratificato.
Inoltre, se qualcuno vuole sentire qualcosa di veramente affascinante vada a sentire l’aria tratta dall’opera italiana Turandot Nessun Dorma. l video di un cantante d’opera italiano che canta per la sua città dal balcone di casa sua è stato visto da tantissime persone, ma merita di essere visto da ancora più persone”.

Questo quanto scritto nel post su instagram dall’attrice che si è fatta fotografare mentre legge un libro di italiano.
L’attrice, nell’accennare all’aria Nessun Dorma, si sta riferendo al video che ha avuto tanto riscontro all’estero del tenore Maurizio Marchini che ha cantato dal suo balcone, qualche mese fa, la celebre aria tratta dall’opera di Puccini.

Nicole Kidman non è il primo personaggio appartenente al mondo dello spettacolo che ha speso parole di elogio per l’Italia e di solidarietà per il periodo che stiamo passando. Già a marzo Chris Evans aveva dichiarato di esser rimasto molto stupito dai video degli italiani che cantavano dai balconi e Sharon Stone aveva inviato un video di solidarietà alla Croce Rossa Italiana.

Questa ed altre notizie su Ciakclub.it

 

Facebook
Twitter