Ni una más 2 ci sarà? Novità e cosa sappiamo

Ni una más è una serie di produzione spagnola ad oggi ai vertici delle classifiche di streaming su Netflix. Visto il successo che sta riscuotendo, i fan che si sono appassionati alla storia di Alma - ambientata al liceo e con molti altri giovani protagonisti - si stanno chiedendo perché non fare una stagione 2? Ecco cosa sappiamo!
Nicola Wallace e Clara Galle in una scena della serie tv Ni una más

Marta Font, Eduard Cortés e David Ulloa dirigono per Netflix una miniserie adolescenziale tratta dal romanzo spagnolo di Miguel Sáez Carral. Si intitola Ni una más e approfondisce importanti e sensibili tematiche sulla nostra società, in rapporto alle nuove generazioni. Per i temi considerevoli o per il contesto giovanile, la serie sta riscuotendo un larghissimo successo e – per questo – dopo gli 8 episodi si parla già di una seconda stagione. Ecco cosa sappiamo!

Trama Ni una más Stagione 2: di cosa parlerà?

La storia di Ni una más è la vita di Alma. E dal momento in cui inizia – nel primo episodio – dobbiamo tornare al passato. Nel periodo in cui ha convissuto con un tremendo segreto che gli otto episodi ci aiutano a ricostruire.

Durante uno degli ultimi giorni di scuola stende un telo davanti all’istituto, avvertendo tutti che lì dentro si nasconde uno stupratore. Di questo parlerà la sua storia e propri allo stupro sono legati il tormento e il dolore degli ultimi 5 mesi di Alma. Da quando tutta la sua vita è cambiata.

Nell’ultimo episodio della prima stagione la sensibilizzazione di Alma arriva alle autorità, che avviano un’indagine sulle segnalazioni di stupro che sono state ricevute online. E la giovane protagonista saprà prendere in mano la situazione con il coraggio che la contraddistingue dal primo episodio.

La seconda stagione raccoglierà l’eredità del coraggio di Alma e vedremo la giovane impegnata in nuove battaglie ? Il dolore personale prima trasforma la vita delle persone, poi la rende un’occasione di contagio e movimentazione verso gli altri. Alma proseguirà questa missione anche su altri fronti?

Cast, attori e personaggi

Non sappiamo ancora se una seconda stagione si farà, soprattutto perché Netflix l’ha inserita nella sezione delle “miniserie”. A prescindere da questo, i personaggi principali non potrebbero mancare. Ecco il cast della prima stagione!

  • Nicole Wallace: Alma
  • Clara Galle: Greta
  • Aïcha Villaverde: Natacha
  • Teresa de Mera: Berta

Nicole Wallace – che interpreta la protagonista – è già famosa nel cinema spagnolo, e non solo, grazie al film È colpa mia? e la versione di Skam di Spagna.

Data d’uscita Ni una más Stagione 2

Come dicevamo, non c’è una data di uscita per Ni una más 2, soprattutto perché nessuno dei creatori o di Netflix si è pronunciato ancora a proposito dell’eventualità di un rinnovo. Ma vista l’alta posizione nelle classifiche della piattaforma di tutto il mondo, per i creatori sarebbe un’occasione da non perdere!

Episodi: quanti sono e quanto durano

Ad oggi sappiamo soltanto quanti sono e quanto durano gli episodi di Ni una más 1. E possiamo supporre che – se dovesse esserci una seconda stagione – seguirebbe il trend della prima. Le puntate della miniserie sono 8 e non superano la durata di un’ora: si aggirano tutte tra i 40 e i 47 minuti.

Ni una más 2: Dove vederlo in streaming

Qui la risposta è facile. Ni una más 2, se arriverà, sarà su Netflix. Dopo l’annuncio di settembre 2022, i creatori hanno impiegato un annetto e mezzo per realizzare la serie per Netflix. Dal 31 maggio è stata introdotta nella piattaforma ad accompagnare i nuovi prodotti adolescenziali che stanno affollando Netflix. Così ha riavvicinato le nuove generazioni allo streaming – come testimoniano ad esempio il largo successo del film Fabbricante di lacrime o di Maxton Hall – Il mondo tra di noi (qui tutto su cast e trama).

Ni una más Stagione 2 trailer

Mentre attendiamo notizie da Netflix & co., sperando nella conferma di una seconda stagione, riguardiamo il trailer di Ni una más per prepararci – perché no – ad un rewatch completo.

E visto che Giugno sta giungendo al termine: dopo aver visto Ni una más preparate la lista dei titoli da guardare tra le nuove uscite di Luglio su Netflix!

Facebook
Twitter