Next, trama e trailer del film sci-fi con Nicolas Cage

Stasera, 13 dicembre 2023, va in onda in tv Next, thriller fantascientifico con Nicholas Cage e Julianne Moore, basato sul racconto breve Non saremo noi (titolo originale: The Golden Man) di Philip K. Dick. Non lo conoscevate? Scoprite subito trailer e trama!
Nicholas Cage e Jessica Biel in una scena del film Next

Questa sera, alle 21:20 su Italia 1, va in onda Next, thriller fantascientifico del 2007 con protagonisti Nicholas Cage e Julianne Moore. Il film è basato sul racconto breve di Philip K. Dick Non saremo noi (titolo originale inglese: The Golden Man). Gli scritti di Dick sono stati frequentemente adattati per il grande schermo- l’esempio più noto è certamente Blade Runner, ma anche Minority Report, Total Recall, Impostor. Insomma, è un autore collaudato per lo schermo.

Tra non molto, dovrebbe arrivare sugli schermi un film che vede Philip K. Dick come protagonista e non solo come ispirazione di sceneggiature dietro le quinte. In ogni caso, ecco a voi Next, trailer e trama, e gli appassionati di Dick sapranno giudicare se è un adattamento all’altezza del racconto originale.

Trailer e trama

Cris Johnson possiede l’abilità di vedere il suo futuro, seppur soltanto di due minuti in anticipo. Durante la sua vita ha sperimentato una sola eccezione: una volta ha avuto una visione di una donna che entrava in un diner. L’unico indizio che è riuscito a ricavare su quella scena è l’orario, e per questo, ogni giorno, per due volte al giorno, si presenta in quel diner alle 8:09, di mattina e di sera. Cris si guadagna da vivere facendo il prestigiatore a Las Vegas e, grazie alle sue abilità premonitrici, vincendo qualche scommessa ai casinò. Il talento di Cris viene individuato da Callie Ferris, agente della NSA che ha appena scoperto di un attacco terroristico nucleare russo e vuole usare i poteri di Cris per sventarlo.

Cris, con le sue visioni, riesce ad eludere non soltanto l’agente Ferris, ma anche le guardie di sicurezza del casinò, insospettite dalle sue continue vittorie. Poco più tardi, il capo della sicurezza del casinò viene interrogato da due terroristi russi riguardo a Cris e, subito dopo, viene ammazzato. Che gli piaccia o meno, Cris è già diventato una pedina di questo gioco e non può più sottrarsene.

Se dopo aver visto Renfield (di cui trovate qui la nostra recensione) vi è venuta voglia di rivedere Nicholas Cage all’azione, Next è il film che fa per voi questa sera. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter