News of the World: il film con Tom Hanks arriverà su Netflix

In tempi come questi, anche i piani circa le distribuzioni delle pellicole devono essere inevitabilmente rivisti. Così diversi titoli sono stati posticipati, come No Time to Die o Black Widow, mentre altri non sbarcheranno più nelle sale cinematografiche, ma grazie ad accordi con le piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus, usciranno in streaming. È questo il caso di News of the World (titoli italiano, Notizie dal mondo), il nuovo film con Tom Hanks che arriverà su Netflix, dopo l’acquisto dei diritti internazionali del film da parte del gigante dello streaming.

Quindi, Universal ha deciso di cedere i diritti internazionali del lungometraggio al gigante dello streaming, specificando però, come riporta Deadline, che negli Stati Uniti, News of the World arriverà comunque in sala il 25 Dicembre. La motivazione è da ricercare nell’accordo stretto fra la major e la catena AMC.

Non è ancora chiaro quando News of the World sarà disponibile in streaming.

news of the world

La sinossi ufficiale di News of the World: “La Universale Pictures è orgogliosa di presentare Tom Hanks protagonista di Notizie dal mondo, una commuovente storia scritta e diretta da Paul Greengrass che per la prima volta torna a lavorare con l’interprete del suo Captain Phillips – Attacco in mare aperto, candidato all’Oscar come miglior film nel 2013. Cinque anni dopo la fine della guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo. Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna, una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. KìJohanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà. Kidd acconsente a riportare la bambina dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa”.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub. 

Facebook
Twitter