A dicembre riaprirà lo storico New Beverly Cinema, famoso cinema di Los Angeles di proprietà di Quentin Tarantino dal 2007.
Il famoso cinema New Beverly Cinema di proprietà del regista Quentin Tarantino finalmente riaprirà nel mese di dicembre, dopo essere stato chiuso a gennaio scorso a causa di una serie di modifiche e miglioramenti alla struttura.
Come si legge in un articolo del sito americano Variety, lo storico cinema conta 300 posti ed è stato inaugurato nel 1929 a Beverly Boulevard a Los Angeles; è stato progettato dagli architetti John P. Edwards e Warren Frazier Overpeck e aperto nel 1929, inizialmente con l’idea di diventare negozio di dolciumi. Nel corso degli anni il suo nome e il suo scopo sono cambiati parecchio. Il New Beverly Cinema è stato di proprietà e gestito da Quentin Tarantino a partire dal 2007. Un altro elemento da cui si può avere conferma del profondo amore per la settima arte da parte del regista di Knoxville.
Ecco il comunicato ufficiale del cinema, che è stato condiviso pubblicamente su Twitter:
We would like to thank everyone for their patience while we have been working to get a target date for the re-opening of the New Beverly Cinema. If everything goes as planned, we are looking at a December 2018 re-opening. Full statement: https://t.co/ndCvTpolCA pic.twitter.com/9AYJJeZHqG
— New Beverly Cinema (@newbeverly) June 25, 2018
«Vorremmo ringraziare tutti per la loro pazienza mentre lavoravamo per ottenere una data di riapertura del New Beverly Cinema», afferma il comunicato. «Se tutto va come previsto, ci sarà una riapertura nel dicembre 2018. Mentre stiamo lavorando molto dietro le quinte per migliorare il teatro, siamo certi che quando riapriremo ritroverete il New Beverly Cinema che tutti conosciamo e amiamo». Il comunicato continua: «Non vediamo l’ora di condividere con tutti voi degli aggiornamenti mentre continuiamo il lavoro. Ancora una volta grazie per la vostra pazienza, lealtà e sostegno».
Tutti ricorderanno che nella famosa sala del New Beverly Cinema nel 1994 per sei mesi è stato proiettato il primo lungometraggio di Quentin Tarantino, Le iene. E nel 2016 la sala ha ospitato anche la proiezione del suo film The Hateful Eight.
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it