Netflix: tutte le novità film e serie a Maggio 2024

Netflix, nuovo mese, nuovo catalogo. A maggio 2024 arrivano tantissime nuove uscite, nuovi film e nuove serie da godersi comodamente sdraiati sul divano di casa. Siete curiosi cosa vi aspetta sulla piattaforma per i prossimi trenta giorni? Allora scorrete in basso!
Logo di Netflix

Netflix, è finalmente arrivato il catalogo di tutte le nuove uscite a partire da Maggio 2024. Tenetevi pronti, perché parliamo di tantissimi nuovi film, nuove serie e, soprattutto, nuove stagioni degli show più amati. Preparatevi a intense sessioni di binge-watching, questo mese è ricco di titoli da non perdere. Non indugiamo oltre e passiamo subito al sodo.

I film da vedere su Netflix a Maggio 2024

Prima dell’elenco puntato con tutti i nuovi lungometraggi in piattaforma, vogliamo segnalare qualche titolo da tenere d’occhio. Queste, secondo noi, sono le uscite a cui prestare più attenzione e che sono già sulla bocca di tutti prima ancora del rilascio!

Atlas

Data d’uscita: 24 maggio

Jennifer Lopez torna sotto i riflettori. Dopo il successo di The Mother (di cui qui trovate le nostra recensione), diventato presto uno dei dieci film più visti su Netflix, perché non ritentare lo stesso risultato con un altro prodotto di azione? Stavolta con un pizzico di fantascienza. J-Lo è Atlas Sheppherd, analista di dati misantropa che viene coinvolta in una missione per catturare un’intelligenza artificiale con cui sembra aver già avuto a che fare in passato…Sci-fi, action e suspense: cosa chiedere di più?

Una parte di te

Data d’uscita: 31 maggio

Bisogna aspettare la fine del mese per questo lungometraggio dalla Svezia con furore. Agnes non desidera altro che essere come sua sorella maggiore Julia. Julia è la ragazza popolare, tutti la adorano e per giunta è fidanzata con Noel, il più carino della scuola. Tuttavia, a seguito di una tragedia improvvisa, la vita di Agnes viene completamente ribaltata e la ragazza è costretta a reinventare se stessa. Può finalmente ottenere tutto quello che ha sempre desiderato, ma questa prospettiva ora assomiglia più a un incubo che ad un sogno. Qual è il prezzo da pagare per una vita perfetta?

Sei nell’anima

Data d’uscita: 2 maggio

Una storia tutta italiana, un biopic su una delle più importanti voci femminili della storia della musica del nostro paese. Arriva all’inizio di questo mese il biopic su Gianna Nannini, qui interpretata da Letizia Toni. La regista Cinzia TH Torrini parte dall’infanzia di Gianna, da Siena e dal rapporto burrascoso col padre, passando per i momenti bui della dipendenza e delle paranoie, fino ad arrivare al trasferimento a Milano e all’incontro con Mara Maionchi, per chiudere nel 1983, l’anno della rinascita. Da guardare anche solo per ricantare a squarciagola i pezzi più amati della Nannini.

Netflix: tutti i film in uscita a Maggio 2024

  • 2 maggio: Sei nell’anima
  • 3 maggio: Unfrosted: storia di uno snack americano
  • 9 maggio: La madre della sposa
  • 23 maggio: L’impero delle illusioni: il caso Generación Zoe
  • 24 maggio: Atlas
  • 24 maggio: My Oni Girl
  • 27 maggior: Bullet Train
  • 31 maggio: Una parte di te

Le serie da vedere su Netflix a Maggio 2024

Passiamo alle serie e, anche in questo caso, alcuni titoli spiccano fra le uscite. Ve li indichiamo qui, così che non li perdiate di vista in mezzo all’elenco completo. Due nuovi titoli e un grande ed atteso ritorno!

Bridgerton – Stagione 3

Data d’uscita: 16 maggio

Il grande ritorno non poteva che essere la prima parte della terza stagione di Bridgerton. Ormai, lo spin off de La regina Carlotta è stata una simpatica deviazione, ma ora è il momento di riprendere la strada principale e concentrarci nuovamente sui membri della famiglia Bridgerton. Stavolta è il turno di Colin Bridgerton, ma i riflettori puntano anche su Penelope Featherington, la penna che si nasconde dietro il nome di Lady Whistledown. Penelope è alla ricerca di un marito che le permetta di continuare la sua doppia vita, che Colin, cambiato dopo il suo grand tour europeo, sia quello giusto? Fra poco più di due settimane potrete scoprirlo! Ma se la curiosità vi consuma, qui trovate tutte le informazioni disponibili sulla stagione 3!

Un uomo vero

Data d’uscita: 2 maggio

Nell’attesa delle avventure di Lady Whistledown, a inizio mese arriva Un uomo vero, miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Tom Wolfe e sceneggiata da David E. Kelley (Big Little Lies). Jeff Daniels è Charlie Croker, magnate immobiliare di Atlante sull’orlo della bancarotta, costretto a destreggiarsi tra interessi politici e commerciali per difendere il suo impero da chi vorrebbe trarre profitto dal suo smembramento. Presto entrano in gioco anche Martha (Diane Lane), ex moglie di Crocker che tor na sorprendentemente a farsi viva, e Joyce Newman (Lucy Liu), fortunata fondatrice di un’azienda di clean beauty.

Eric

Data d’uscita: 30 maggio

Uscita alla fine del mese anche per Eric, serie drammatica con protagonista Benedict Cumberbatch. Con una premessa di kaufmaniana memoria, seguiamo la storia di Vincent, burattinaio di New York. Vincent gode di straordinario successo lavorativo, ma è un’altra la tragedia che attraversa la sua vita: la scomparsa del figlio di nove anni, Edgar, di cui l’uomo è ancora alla ricerca. Vincent si isola completamente da famiglia, amici e lavoro, e ha come unica consolazione i disegni del figlio di un pupazzo blu di nome Eric. Vincent si autoconvince che, se riuscisse a portare quel pupazzo in tv, Edgar tornerebbe a casa. Sarà davvero così? Lo scopriremo alla fine del mese.

Netflix: tutte le serie in uscita a Maggio 2024

  • 2 maggio: Un uomo vero (miniserie)
  • 9 maggio: Bodkin – Stagione 1
  • 16 maggio: Bridgerton – Stagione 3
  • 16 maggio: Mare Fuori – Stagione 4
  • 23 maggio: Garouden: The Way of the Lone Wolf – Stagione 1
  • 24 maggio: Mulligan – Stagione 2
  • 30 maggio: Eric (miniserie)
  • 31 maggio: Raising Voices – Stagione 1

Siamo giunti alla fine del catalogo delle nuove uscite di Netflix a partire da maggio 2024. Quali sono quelle che vi incuriosiscono di più? Qui trovate le uscite di aprile 2024 ancora disponibili su piattaforma. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti a tema cinema e serie tv!

Facebook
Twitter