Netflix e Fandango sviluppano una serie sull’ultimo romanzo della Ferrante

Netflix annuncia lo sviluppo di una serie basata sull’ultimo romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti.

La piattaforma streaming più importante al mondo ha quindi pubblicato il video che vi proponiamo di seguito proprio questa mattina:

Netflix e Fandango hanno deciso di sviluppare la serie basata su La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante, considerate dal Time nel 2016 una delle 100 persone più influenti al mondo. Con la sua penna, le sue storie di vita de L’amica geniale, Elena Ferrante ha fatto appassionare ed emozionare migliaia di persone, grazie anche alla trasposizione sul piccolo schermo con una serie omonima creata da Saverio Costanzo. La saga de L’amica geniale ha così venduto oltre 15 milioni di copie ed altri romanzi di successo hanno ispirato film, quali L’amore molesto ed I giorni dell’abbandono.

Ora Netflix insieme a Fandango decide di puntare sull’ultima perla di questa scrittrice, La vita bugiarda degli adulti e lo fa pubblicando questa breve clip che vi abbiamo mostrato unita al commento: <<La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo di Elena Ferrante, scrittrice italiana amata in tutto il mondo, diventerà presto una serie originale Netflix. L’opera pubblicata da E/O è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo. Per questo annuncio una grande fan di Elena Ferrante ha voluto prestarci la sua voce, Emma Marrone>>.

Per tutte le altre news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter