Neill Blomkamp abbandona la produzione di RoboCop Returns perché impegnato con un altro film

Sembrava che la produzione di RoboCop Returns proseguisse spedita. Il film doveva essere un sequel diretto del primo film del 1987, la sceneggiatura era stata scritta da Edward Neumeier, scrittore della pellicola originale, e alla regia era stato confermato Neill Blomkamp, che con tre film all’attivo si è già affermato come uno dei nuovi autori di fantascienza più interessanti nel panorama mondiale.

Il regista sudafricano aveva dato diversi aggiornamenti sui progressi del film, anche recentemente, dando l’idea che l’inizio delle riprese fosse imminente. Le cose sono andate diversamente, e lui stesso ha annunciato, attraverso Twitter, il suo addio al progetto.

«Fuori da Robocop. Sto girando un nuovo horror/thriller e la MGM non può aspettare, deve girare Robocop adesso. Eccitato all’idea di vederlo al cinema con altri fan». Quindi in realtà sì, la produzione di RoboCop Begins dovrebbe in effetti entrare nel vivo a breve, tanto da costringere la MGM a scaricare Blomkamp, impegnato con un altro progetto.

Non si sa chi lo sostituirà, e certo non sarà facile visto quanto la scelta di affidare a lui il film fosse piaciuta ai fan, che vedevano nel regista un autore degno di succedere a Paul Verhoeven e capace con il suo stile di ridare dignità al personaggio dopo il disastroso reboot del 2014 diretto da José Padilha. La MGM riuscirà a trovare un altro nome altrettanto valido?

Nulla si sa nemmeno del nuovo progetto di Blomkamp, che sembrerebbe allontanarlo per la prima volta dalla fantascienza. Finora lo si pensava impegnato nella pre-produzione in RoboCop, e giunge del tutto inaspettata la notizia del suo impegno su un altro set. Sicuramente il suo tweet ha destato molta curiosità!

Questa e altre notizie su CiakClub!

Facebook
Twitter