Naya Rivera: una raccolta fondi a suo nome dal cast di Glee

Naya Rivera è scomparsa lo scorso luglio. Per ricordarla, il resto del cast di Glee ha deciso di organizzare, insieme alla famiglia dell’attrice, una raccolta fondi in suo onore, Hanno quindi aperto un profilo a suo nome su GoFoundMe con il quale hanno già ricavato più di 300mila dollari. I fondi verranno poi donati ad Alexandria House, un’organizzazione no-profit che fornisce alloggi sicuri e sostegno alle donne e ai bambini in fuga dai rifugi di emergenza,

Naya Rivera aveva già sostenuto in passato questa associazione. Ad inizio anno ne aveva parlato dicendo: “Il legame che sento con [Alexandria House] e le persone che vi risiedono e lavorano è stata la più grande benedizione e ha avuto un enorme impatto positivo su di me e su mio figlio. Abbiamo davvero trovato una casa lontano da casa grazie al tempo che abbiamo trascorso lì come volontari”.

Il profilo della raccolta fondi spiega che si tratta di un modo per ricordare e omaggiare l’attrice, prematuramente scomparsa: “Se hai avuto la fortuna di conoscere Naya, saprai che ha organizzato delle feste epiche. La migliore di tutte è la sua festa annuale di Natale, che ha soprannominato Snixxmas. Snixxmas era come la stessa Naya… frizzante, favolosa e divertente! Ma non era solo sfarzo, glamour e abbigliamento gay. Ogni Natale, Naya trovava il modo di donare”.

Sottolinea poi quanto sia importante sostenere l’associazione quest’anno, dato che una delle residenze di Alexandria House è stata danneggiata in un incendio: “Questo è stato un anno difficile per molti, comprese le donne e i bambini della Alexandria House. Non solo hanno dovuto affrontare tutte le difficoltà a causa della pandemia COVID-19, ma hanno anche subito una grave perdita quando una delle loro due residenze ha preso fuoco, allontanando le famiglie e danneggiando la proprietà. Ora più che mai è importante mantenere vivo lo Spirito di Snixxmas. Quest’anno non potremo organizzare una grande e favolosa festa, ma questo non significa che non possiamo donare qualcosa. Faremo una donazione a nome di Naya ad Alexandria House. E abbiamo avviato questo GoFundme perché anche voi possiate contribuire.”

I vari membri del cast di Glee, tra cui Jenna Ushkowitz, Kevin McHale, Jane Lynch e Chris Colfer, hanno condiviso sui social l’iniziativa. La famiglia di Naya ha invece dichiarato: “Saremo per sempre grati agli amici e ai colleghi di Naya per il desiderio di mettere insieme una così bella raccolta fondi. Tutti saranno sempre ricordati e amati da tutta la sua famiglia. Naya amava il Natale e siamo lieti di sapere che le sue feste a tema natalizio abbiano lasciato un segno indelebile nella nostra vita. Questa raccolta fondi è un’estensione dell’amore di Naya per la famiglia, i bambini e le festività. Onorarla in questo modo è la prova che il suo amore per gli altri è vivo all’infinito. A nome di Naya e di suo figlio Josey, la famiglia vorrebbe donare oggetti della sua linea di abbigliamento Jojo & Izzy. Apprezziamo tutti coloro che continuano a far risplendere l’amore e la luce di Naya”.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter