E’ nato il figlio di Joaquin Phoenix e Rooney Mara: si chiama River

Rooney Mara aspettava da ormai mesi un bambino da Joaquin Phoenix. Pur non essendo ancora filtrata alcuna dichiarazione ufficiale, data la nota riservatezza che la coppia di attori, la notizia della nascita del primo figlio dei due è stata data dal regista Viktor Kosakovsky in occasione della proiezione al Zurich Film Festival del suo documentario, Gunda, prodotto da Joaquin Phoenix.
Il regista si è infatti scusato per l’assenza dell’attore americano affermando così:
“Joaquin non è qui perché Ha da poco avuto un figlio e tra l’altro il suo nome è… un bel bambino chiamato River, quindi non può fare promozione ora”.

Non è però arrivata ancora una conferma ufficiale da parte della coppia nè della nascita del bambino nè del nome e non si sa neanche precisamente quando il figlio dei due attori è nato.
Quel che è chiaro è che il nome del bambino è un omaggio al fratello di Joaquin Phoenix, River Phoenix, anch’egli attore che perse la vita a soli 23 anni il 31 ottobre del 1993 a causa di un mix di droghe che gli causò un’overdose letale.
River Phoenix era all’epoca uno dei giovani attori più sulla rampa di lancio del panorama cinematografico statunitense e aveva già preso parte a diverse importanti produzioni come Stand by Me di Rob Reiner e Belli e dannati di Gus Van Sant.

Joaquin Phoenix ha spesso ricordato il legame che lo legava al fratello di quattro anni più grande, lo stesso fratello che lo spinse a intraprendere la carriera di attore e che Joaquin si trovò a dover soccorrere quella sciagurata notte del 1993.
Il nome del primo figlio dell’attore sarebbe quindi un giusto omaggio a un fratello che, pur scomparso prematuramente, è stato molto importante nella vita dell’attore.
Joaquin Phoenix e Rooney Mara non hanno però ancora dato notizie della nascita del bambino. Nei prossimi giorni sapremo sicuramente qualcosa in più.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Facebook
Twitter