National Treasure: Disney+ annuncia la serie tv diretta da Mira Nair

Ormai è da tempo che se ne parla, ma ora sembra proprio un progetto destinato a diventare realtà. Il franchise de Il mistero dei Templari si sta arricchendo e National Treasure è pronta a diventare una serie! Disney+ ha infatti ordinato la produzione di dieci episodi dello show, che ci porterà nella storia raccontata nella pellicola con Nicolas Cage. La serie avrà alla regia Mira Nair e la sceneggiatura di Marianne e Corman Wibberley.

Al centro delle vicende presentate da National Treasure ci sarà Jess Morales, una giovane ragazza di venti anni, figlia di immigrati, la quale con un gruppo di amici decide di intraprendere una nuova avventura per scoprire le origini e la storia della sua famiglia e recuperare un tesoro ormai perduto. Nella serie non mancherà occasione per dare ampio spazio anche a tematiche importanti come quelle legate all’identità, alla comunità, ma anche al patriottismo. Punti cardine narrati tutti dalla prospettiva della giovane protagonista Jess.

mistero dei templari national treasure immagine filmInoltre, ancora non sono stati rivelati i nomi di coloro che parteciperanno al progetto, nonostante questo sia ormai da tempo nei piani.

Stando alle notizie pervenute fin qui, Nicolas Cage non sarà nel cast della serie ordinata da Disney+, tuttavia potrebbe comunque comparire con un piccolo cameo per dare sostegno al nuovo cast.

Ricordiamo in chiusura che nella pellicola con Nicolas Cage, il protagonista era Benjamin Gates, un esperto di storia americana che probabilmente tornerà anche in un terzo film pensato e concepito per il grande schermo. Il lungometraggio in questione è ormai in fase di sviluppo da circa due anni, dando così continuità a una storia iniziata nel 2004.

Cosa ne pesate di questo nuovo progetto, Nation Treasure? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter