Napoleon, Ridley Scott ha realizzato una versione di quasi 5 ore

Ridley Scott, a fianco di Joaquin Phoenix suo amico e collega di lunga data, è pronto per presentare la sua ultima fatica: Napoelon. Il film si prospetta come una pellicola di due ore e mezza che andrà a studiare a fondo le diverse sfaccettature della personalità del celebre condottiero.
Napoleon, Ridley Scott ha realizzato una versione di quasi 5 ore

Napoleon è uno dei grandi film che aspettano il grande pubblico prossimamente al cinema. Ridley Scott, regista famoso per pellicole del calibro di Il Gladiatore, Alien e Blade Runner, ha finito questa ultima sua ultima pellicola a fianco di un vecchio amico: Joaquin Phoenix.

L’attore stesso ha dichiarato di essere elettrizzato di far parte di un progetto di Scott ancora una volta: “La verità è che l’idea di lavorare di nuovo con Ridley era molto nostalgica. Ho vissuto un’esperienza incredibile lavorando con Ridley ne Il Gladiatore, ed ero così giovane. Era la mia prima grande produzione. Desideravo davvero ripetere quell’esperienza, o qualcosa di simile. Mi ha contattato per altre cose in passato, ma niente che sembrasse altrettanto impegnativo per entrambi. Quindi mi piaceva molto l’idea di buttarmi in qualcosa con Ridley che fosse così”.

Napoleon e la durata del lungometraggio

Joaquin Phoenix nei panni del protagonista in Napoleon
Joaquin Phoenix nei panni del protagonista in Napoleon

Le aspettative per Napoleon sono tante considerando il cast, la fama che precede il regista, poi il budget speso per il film, che è stato considerevole, ed infine la durata oltre le due ore e mezza. Nel numero di settembre 2023 di Empire Magazine è presente un’intervista al regista, in cui si rivela una versione estesa/tagliata del film dalla durata di quasi quattro ore e mezza (per la precisione 270 minuti).

Ridley ha dichiarato:Il taglio presenta più della vita di Joséphine prima dell’incontro con Napoleone”, per poi aggiungere che gli piacerebbe che la casa di produzione Apple lo proiettasse o mettesse a disposizione. Anche Phoenix ha detto la sua a proposito della vita di Napoleone: “Quello che hanno ora non è affatto leggero. È una storia sorprendente. Speriamo di aver catturato alcuni dei momenti più interessanti”.

Cosa pensate di queste ultime notizie sul film Napoleon? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Facebook
Twitter