Napoleon, quando esce in Italia il film con Joaquin Phoenix?

Napoleon è il nuovo film di Ridley Scott. Attorno al film si stanno creando molte aspettative, sia per la trama molto interessante che per il cast d'eccezione, tra cui il protagonista Ridely Scott. Il film, prodotto da Apple TV+, uscirà in streaming sulla piattaforma, ma prima sarà disponibile in sala. Ecco quando.
Napoleon, quando esce in Italia il film con Joaquin Phoenix?

Napoleon è il nuovo film di Ridley Scott, uno dei registi più amati del cinema moderno, che ha firmato pellicole del calibro di Alien, Blade Runner, Il gladiatore e American Gangster.

Il film si prospetta già molto interessante, e le aspettative sono molto alte. La curiosità attorno al film è dovuta anche all’importante cast, a partire da Joaquin Phoenix, che ricoprirà il ruolo Napoleone. Insieme a lui ci saranno Vanessa Kirby, che interpreterà Giuseppina di Beauharnais, la moglie di Napoleone, Tahar Rahim, nei panni del visconte Paul Barras e Catherine Walker, che interpreterà Maria Antonietta.

Napoleon: trama e data di uscita

Joaquin Phoenix in una scena di Napoleon
Joaquin Phoenix in una scena di Napoleon

La trama segue la vita di Napoleone Bonaparte, una delle figure più interessanti e influenti della storia. In Napoleon vedremo l’ascesa al potere del generale francese, tra guerre, strategie e alleanze, il tutto contornato dalla relazione instabile e passionale con la moglie Giuseppina di Beauharnais. Si prospettano delle premesse molto buone. Proprio oggi è uscito il primo entusiasmante trailer del film, che potete vedere qui.

Quando uscirà il film in Italia?

Napoleon è un prodotto Apple TV+, e inizialmente non era chiaro se il film sarebbe uscito solo sulla piattaforma o anche in sala. Negli ultimi mesi è stata però confermata l’uscita in sala, e anche la data. La premiere di Napoleon nelle sale statunitensi sarà il 22 novembre 2023, in quelle italiane sarà possibile vederlo invece a partire dal giorno dopo, giovedì 23 novembre 2023.

Per quanto riguarda lo streaming, Napoleon sarà disponibile su Apple TV+, ma non è ancora uscita una data ufficiale. Solitamente, i film prodotti dalla piattaforma escono in streaming dopo qualche settimana dall’uscita in sala. È il caso per esempio di Macbeth, uscito nelle sale il 25 dicembre 2021 e disponibile in streaming dal 14 gennaio 2022. Causeway ha avuto invece tempi ancora più stretti, con l’uscita in sala programmata per il 28 ottobre 2022 e l’uscita in streaming per il 4 novembre 2022.

Bisogna considerare però che una produzione grande come Napoleon non era mai stata fatta da Apple TV+, motivo per cui è probabile che le tempistiche si avvicinino di più a quelle adottate da Disney+ per i grandi blockbuster, vale a dire circa da uno a due mesi.

Insomma, Napoleon è sicuramente un film molto atteso, con un cast eccellente e un regista che ci ha regalato grandi capolavori, e noi non vediamo l’ora di vederlo!

Facebook
Twitter