Napoleon: quando e dove vederlo in streaming?

Napoleon, film diretto da Ridley Scott ed interpretato da Joaquin Phoenix, è uno dei titoli più attesi dell’anno. Produzione Apple TV+, uscirà al cinema in novembre, per arrivare, successivamente, in streaming sulla piattaforma della Apple. Ecco quando dovrebbe debuttare.
Napoleon: Quando e dove vederlo in streaming

Cast, regista e personaggio storico: tutti gli elementi che gravitano attorno a Napoleon fanno crescere l’attesa per un film che si appresta ad essere tra i più discussi dell’anno. Diretto da Ridley Scott, ancora estremamente prolifico ad 86 anni, il film racconterà con toni epici la scalata al potere di Napoleone Bonaparte, insieme alla sua relazione con la moglie Giuseppina di Beauharnais, interpretata da Vanessa Kirby.

Tra il noir-glamour di House of Gucci ed il sequel de Il Gladiatore 24 anni dopo, il leggendario regista inglese ha deciso di immergersi nel racconto delle gesta di uno dei personaggi storici più iconici e leggendari mai esistiti. Andiamo a scoprire per quando è prevista l’uscita di questo film.

Napoleon, dove e quando sarà disponibile in streaming?

Il trailer di Napoleon

Il film è un prodotto di Apple TV+, piattaforma streaming che dal 2019 produce serie e film in esclusiva per i propri abbonati. Partita con serie acclamate come The Morning Show, Apple TV+ si è presto impegnata a produrre anche titoli cinematografici autoriali ed importanti, basti pensare a Killers Of The Flower Moon, ultimo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio.

La data d’uscita di Napoleon è fissata al 22 novembre per le sale cinematografiche statunitensi, e al giorno successivo per quelle italiane. La finestra temporale che intercorre tra l’uscita dei film al cinema e il loro debutto sulle piattaforme è piuttosto variabile, e segue dinamiche molto diverse tra di loro, cercando di mettere insieme la volontà degli autori con quella dei distributori. Il già citato film di Scorsese, ad esempio, uscirà nei cinema il 6 ottobre ed arriverà su Apple TV+ due settimane dopo. In altri casi, il gap temporale si è abbassato fino ad una settimana, in alcuni altri ha superato il mese.

Con un’uscita in sala fissata al 22 novembre, è legittimo ipotizzare che il film venga distribuito sulla piattaforma nel periodo delle vacanze natalizie, a cavallo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Periodo ideale per distribuire un film appassionante e che si rivolge ad un pubblico ampio.

Si vedrà, intanto, quanto pubblico sarà in grado di richiamare in sala Napoleon, un kolossal cinematografico che probabilmente farà molto parlare di sé.

Facebook
Twitter