Napoleon è il prossimo film del regista (Thelma e Louise, Il Gladiatore etc.) Ridley Scott. Ad interpretare il conquistatore francese sarà l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix. Alla Worldwide Developers Conference di Apple sono state trasmesse le primissime immagini (di cui sotto) che anticipano qualche dettaglio del film e, soprattutto, del protagonista, che presto vedremo.
Di recente è stata rilasciata la data d’uscita in sala del film, che sarà il 22 novembre 2023, seguita poi dal lancio sulla piattaforma Apple TV+. Secondo le premesse che parlano di una narrazione guidata da uno sguardo originale e personale, il film dovrebbe mostrare l’ascesa e la storia dell’imperatore, Napoleone Bonaparte, attraverso il racconto della tormentata quanto romantica storia d’amore con la moglie, Josephine (Vanessa Kirby).
Joaquin Phoenix in Napoleon

Joaquin Phoenix, oltre ad aver vinto l’Oscar per la magistrale interpretazione da protagonista nel film Joker, è solito interpretare ruoli molto diversi tra loro, anche in progetti un po’ più piccoli. Lo abbiamo visto di recente protagonista dell’ultimo film di Ari Aster, Beau ha paura. A novembre lo ritroveremo in Napoleon, che segna anche la seconda collaborazione tra Phoenix e Scott.
I due avevano infatti già lavorato insieme ne Il Gladiatore. Il regista ha dichiarato di fidarsi ciecamente dell’attore, convinto che Phoenix sarà la ragione principale per cui il film sarà apprezzato. Scott ha ammesso di aver riscritto completamente alcune scene perché fossero più funzionali all’attore, oltre ad aver fatto tesoro di alcuni suoi suggerimenti.
Riportato da Comicbook, ecco il tweet con le prime immagini di Joaquin Phoenix in Napoleon:
Welcome to the era of spatial computing with Apple Vision Pro. You’ve never seen anything like this before! pic.twitter.com/PEIxKNpXBs
— Tim Cook (@tim_cook) June 5, 2023
E voi? Cosa ne pensate delle prime immagini di Napoleon? Scrivetecelo nei commenti. Questo e altro su Ciakclub.it