Napoleon, dove vedere la versione estesa del film di Ridley Scott?

Napoleon è un film del 2023 con Joaquin Phoenix, nel ruolo di Napoleone e Vanessa Kirby nei panni dell’imperatrice Josephine. Il regista ha dichiarato l’esistenza di una versione integrale del film che dura ben quattro ore e dieci circa e ha spiegato in una intervista dove sarà possibile vederla.
Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby rispettivamente nei ruoli di Napoleone e Josephine nel film Napoleon

Napoleon proietta la sua luce sulle sale cinematografiche italiane e internazionali. Buio, titoli di coda. Non ne avete avuto abbastanza del “napoleonico” Joaquin Phoenix? Vi sembra mancasse qualcosa nel film? Ecco in arrivo la versione integrale del lungometraggio: questa sarà una notizia che forse non farà felici alcuni cinefili… 

Napoleon è una produzione Apple con la regia di Ridley Scott e racconta l’ascesa al potere del condottiero francese, dall’Egitto all’Europa. Il film sarà disponibile su Apple TV+, esattamente come The Killer of the Flowers Moon di Martin Scorsese: un regista preso di mira da Scott che gli ha bonariamente lanciato qualche piccola provocazione.

Sembra quindi che l’azienda di Cupertino abbia deciso, anche, di puntare sulla regia scegliendo nomi importanti per i propri film. Non sorprende perciò l’arrivo sulla piattaforma streaming di una director’s cut.

Napoleon arriverà su Apple TV+ con un’ora e venti in più di contenuti inediti rispetto alla versione disponibile in sala, che (si auspica!) faranno immergere di più lo spettatore nella narrazione. Ridley Scott stesso decide di dare la notizia in una intervista:

Sto lavorando alla director’s cut. Proietteremo il film nei cinema, e poi la director’s cut andrà in streaming e abbiamo un film da quattro ore e dieci minuti.

Napoleon non si limita a due ore e quaranta di film: vi lasciamo qualche informazione in più sulla versione integrale.Come se non bastasse, il regista dichiara di aver girato il film che dura più di quattro ore in soli 62 giorni: un’operazione impressionante quasi quanto il budget impiegato per il lungometraggio.

Facebook
Twitter