Nanni Moretti: in arrivo la data di uscita di Tre Piani

Domani, il 10 maggio, Nanni Moretti annuncerà sulla sua pagina Instagram la data di uscita di Tre Piani, il suo ultimo film. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo. A dare l’annuncio dell’annuncio è lo stesso regista tramite la sua pagina Instagram.

Nanni Moretti è conosciuto per non amare le esposizioni pubbliche. Eppure di recente ha iniziato ad usare maggiormente i social, sempre con il suo atteggiamento ironico e spregiudicato. In questo modo riesce a mediare tra la sua ritrosia e la voglia di comunicare con il pubblico in modo diretto, senza l’intervento di terzi.

Di conseguenza, Nanni Moretti ha scelto proprio Instagram per comunicare la data di uscita del suo ultimo film, Tre Piani. In realtà è la terza volta che viene annunciato il debutto nelle sale della pellicola: tuttavia a causa della pandemia l’evento è stato rimandato due volte. Sarà la terza volta quella buona? Se lo augura anche Nanni Moretti nel video che ha postato su Instagram, in cui tenta più volte un tiro da calcio d’angolo.

https://www.instagram.com/p/COphsUNK0-A/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

Tre Piani sarà distribuito da 01 Distribution. Oltre allo stesso Moretti, il cast è composto da Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Denise Tantucci, Alessandro Sperduti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Tommaso Ragno, Stefano Dionisi e Francesco Brandi. La trama è incentrata su tre famiglie che vivono nello stesso condominio, le cui vite finiscono per intrecciarsi in modo inaspettato. Dietro ad un’apparente aria borghese e tranquilla, infatti, tutte e tre le famiglie nascondono problemi e inquietudini.

Si tratta del tredicesimo lungometraggio di Nanni Moretti, ma il primo tratto da un soggetto non originale. Probabilmente il film sarà presentato anche nella prossima edizione del Festival di Cannes: sembra infatti confermato che il festival avrà luogo in presenza dal 6 al 17 luglio, ovviamente nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Facebook
Twitter