Mulan: il live-action disponibile gratis da oggi su Disney+

Tre mesi fa Disney rilasciava il suo nuovo live-action Mulan tra numerosissime polemiche solo su Disney+. Infatti per accedere alla visione del film, non bastava essere in possesso di un abbonamento alla piattaforma, ma bisognava acquistare un accesso VIP ad un prezzo aggiuntivo di 21,99€. Da oggi, 4 dicembre 2020, Mulan sarà disponibile free per tutti gli abbonati.

La notizia è stata divulgata dal sito web internazionale di Disney, che ha appunto confermato l’arrivo di Mulan gratuitamente per tutti gli abbonati a dicembre. Da oggi il nuovo film in live-action si trova infatti disponibile nel catalogo della piattaforma!

Probabilmente Disney ha valutato che la scelta di distribuire Mulan con un accesso premium ha già portato i frutti sperati. Il guadagno della Casa di Topolino, attraverso questa decisione, è stato nettamente superiore alle performance riportate dai film usciti in sala. Ora dunque anche gli abbonati “normali” potranno godersi la visione del live-action ambientato in Cina.

Mulan tende l'arco durante un combattimento sui monti

Mulan racconta riprende esattamente il classico Disney da cui è tratto. Il racconto è quello di Hua Mulan, una giovane donna costretta a travestirsi da guerriero e andare in guerra al posto del padre. La figlia del famoso e anziano maggiore si troverà così a vivere in un mondo “di uomini” per difendere la Cina dagli invasori Unni.

Il film è diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, prendendo ispirazione dal poema La Ballata di Hua Mulan. Compongono il cast: Liu YifeiDonnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An e Utkarsh Ambudkar. Oltre a questi troviamo anche la star di YouTube Jimmy Wong e Doug Moua, cui sono stati affidati i ruoli di Ling e Chien Po, i due soldati che stringono amicizia con la giovane durante l’addestramento.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter