Mulan: arriva solo su Disney+ anche in Italia, ma ad un prezzo inferiore degli USA

Qualche settimana fa la Disney ha annunciato l’uscita del live-action di Mulan, ormai pronto da tempo, sulla sua piattaforma streaming. La notizia dell’arrivo su Disney+ dell’inedito live-action era stata accompagnata da più di qualche critica. Il prezzo del noleggio era di ben 29,99$. Ora è stato annunciato che anche in Italia il film verrà distribuito SOLO in streaming, ma ad un prezzo leggermente inferiore.

Mulan sarà infatti disponibile per tutti gli abbonati italiani dal 4 settembre. Per godersi la visione gli utenti dovranno fare un accesso VIP che gli garantirà il possesso digitale del film ad un prezzo di 21,99€. L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo ufficiale Facebook di Disney+.

La notizia dell’uscita di Mulan solo in digitale chiude una porta che era invece stata lasciata aperta nello scorso comunicato. La Casa di Topolino aveva infatti lasciato uno spiraglio aperto per tutti quei Paesi in cui i cinema sono stati riaperti. Per questi la major aveva iniziato a valutare una distribuzione ibrida cinema-streaming, opzione che a quanto pare sembra essere stata accantonata, almeno per quanto riguarda il nostro Paese.

Disney+, inoltre, non sarà l’unica piattaforma dove poter ottenere l’accesso premium alla pellicola. Mulan potrà inoltre essere acquistato tramite altre piattaforme selezionate come Apple e Google, ma sarà visibile esclusivamente su Disney+.

C’è da aggiungere anche che non si tratterà, per quanto riguarda Disney+, di un noleggio a tempo. L’accesso premium garantirà la disponibilità del titolo nel profilo utente fino a quando l’abbonamento sarà attivo. Quindi non si tratterà del classico noleggio digital di 48 ore dal primo Play. Piuttosto è stato concepito come un accesso Premium esclusivo di un contenuto che diverrà disponibile a tutti in un prossimo futuro.

Mulan è diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek. Il cast è composto da: Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An e Utkarsh Ambudkar.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter