Si apre oggi il mese di maggio e noi di CiakClub siamo qui a disposizione per stilarvi il calendario completo di tutte le novità che saranno a breve disponibili su MUBI. Quindi carta e penna alla mano e procedete di seguito per la lista delle nuove uscite in arrivo e qualche consiglio.
I film su MUBI a maggio 2023
Qui avete il trailer di Lazzaro Felice, una delle ultime opere di Alice Rohrwacher, prossimamente disponibile in programmazione. Prima di illustrarvi il calendario completo, eccovi serviti gli highlights del nuovo catalogo. Possiamo garantire che anche questa volta il palinsesto MUBI non vi lascerà delusi.
I film più attesi

Distribuzioni originali: Tra le new entry più degne di nota vi segnaliamo tre produzioni originali di casa MUBI. Stiamo parlando di The Potemkinists, cortometraggio del regista rumeno Radu Jude (presentato fuori concorso all’ultimo Trieste Film Festival e di due produzioni di Ana Vaz. The Age of Stone, corto che ci accompagna in un viaggio di riflessione alla scoperta delle bellezze architettoniche di Brasilia, e It Is Night in America, eco-horror girato con la tecnica day for night.
Il cinema del Festival di Cannes: Come da tradizione, anche quest’anno MUBI celebra sulla sua piattaforma il glamour e l’eccellenza del Festival del Cinema di Cannes, che anima la Costa Azzura ogni maggio dal 1946. Per l’occasione troverete in catalogo una selezione dei titoli di maggiore successo delle passate edizioni. Saranno disponibili titoli quali Vi presento Toni Erdmann, Turner, Il passato e Buccia di Jane Campion, che ricorderete per il più recente Il potere del cane.
Rassegna Alice Rohrwacher: In occasione della presentazione a Cannes di La Chimera, MUBI prosegue la rassegna dedicata alla regista italo-tedesca. Tra i titoli che saranno disponibili vi segnaliamo Lazzaro Felice del 2018, con Adriano Tardiolo in veste di protagonista e Corpo Celeste, debutto cinematografico con un lungometraggio per la regista. Il film venne presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes del 2011.
Calendario completo dei film

Eccovi quindi di seguito la programmazione completa di Maggio 2023 su MUBI.
- The Potemkinists
- The Age of Stone
- It Is Night in America
- Re Granchio
- Corpo Celeste
- Lazzaro Felice
- Turner
- Vi presento Toni Erdmann
- Il passato
- A White, White Day – Segreti nella nebbia
- Il tocco del peccato
- Loving – L’amore Deve Nascere Libero
- Buccia
- Spira Mirabilis
- Guerra e pace
- Al di là delle montagne
- I figli del fiume giallo
- Ezio Gribaudo – La Bellezza ci Salverà
- I cormorani
- La mia classe
- La spettatrice
- Sheroes
- Storie del dormiveglia
Ancora una volta MUBI sorprende gli abbonati con proposte acccattivanti e originali. Leggi qui la nostra recensione di Le Meraviglie, seconda opera di Alice Rohrwacher.