Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, trama e cast del film con Robin Williams

Verrà trasmesso oggi sul digitale terrestre in prima serata ed è uno dei classici per famiglie anni '90 più amati che ci sia. A prestare il volto da protagonista, sotto chili di trucco, è Robin Williams nei panni dell' iconica governante del film Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre.
Robin Williams è irriconoscibile nel film Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre

Chi non si ricorda dell’iconico, dolcissimo e toccante ruolo di Robin Williams in uno di quei film che ha fatto degli anni ’90 un periodo della storia del cinema unico e irripetibile? Ci riferiamo a Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, uscito nel 1993 e diretto da Chris Columbus, un uomo che è stato dall’altra parte della cinepresa di alcuni dei nineties movie più memorabili. Il protagonista è un indimenticabile Robin Williams, sotto chili di trucco, che recita in questa commedia per famiglie dai sotto-toni sensibili e toccanti.

Oggi 5 Gennaio 2024 sul digitale terrestre lo potremo vedere in prima serata. Eccovi, quindi, la trama del film nel dettaglio e il cast. Nel ruolo principale, ovviamente, l’amato Robin Williams, che manca ogni anno di più al pubblico di tutto il mondo.

Cosa succede in Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

Entriamo nella vita di Daniel, un giovane padre di famiglia che vive a San Francisco e che vive facendo il doppiatore televisivo, mestiere per cui coltiva un grande talento. A lavoro, però, le tensioni con il capo arrivano all’estremo, i due litigano e il nostro protagonista viene lasciato a casa. Fortunatamente può contare sul supporto della sua famiglia. In primis la moglie Miranda con cui è sposato da quattordici anni. Insieme hanno avuto tre figli: Lydia, Chris e Nattie. Purtroppo, però, anche con Miranda le tensioni si fanno sentire. I due effettivamente non sembrano in grado di mantenere il rapporto di amore che una volta li univa.

Per il compleanno del figlio, Daniel organizza una festa con animali che in poco tempo finisce in degenero. Miranda non ne può più. Chiede il divorzio. Il giudice impone all’uomo di poter vedere i figli solo il sabato, sentenza che non riesce ad accettare. Una sera Miranda, venuta a recuperare i figli, comunica all’ex-marito l’intenzione di voler assumere una governante per badare ai bambini. Daniel boicotta il numero che Miranda avrebbe consegnato al giornale per farsi contattare e inizia fin dal giorno dopo a chiamare lui interpretando la voce di una signora di nome Mrs. Doubtfire.

Daniel si fa aiutare da due amici truccatori e, dopo un colloquio, ottiene il lavoro. Anche se sotto mentite spoglie, l’uomo può finalmente passare del tempo coi suoi figli. Nel frattempo Miranda inizia a uscire con un suo ricco ex-compagno di scuola e Daniel trova lavoro come magazziniere. Tra il dover gestire la gelosia nei confronti del nuovo compagno di Miranda, le nuove offerte di lavoro e il tempo con i bambini, oltre che quello per truccarsi, le giornate di Daniel/Mrs. Doubtfire sono movimentate e divertenti, fino al giorno in cui verrà scoperto e questa simpatica epopea giungerà al termine. Daniel sarà riuscito a fare breccia nel cuore di Miranda?

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre andrà in onda oggi in prima serata, alle ore 21:20, su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre. Nel film vediamo recitare ovviamente Robin Williams affiancato da Sally Field, altra protagonista della filmografia anni ’90, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence e Mara Wilson.

Facebook
Twitter