Mr. Bean sostituisce Charlize Theron nel video deepfake

Il deepfake ha colpito di nuovo! Chi è stato questa volta il protagonista di un video molto divertente quanto virale? Mr. Bean (o meglio Rowan Atkinson) che ha preso il posto della bella ed affascinante Charlize Theron, volto iconico della celebre pubblicità di J’Adore. Pensate allo spot: vi verrà in mente l’attrice che con il suo corpo scolpito, muovendo i capelli biondi, esce da una piscina e sfila circondata da altre donne, cosparsa da “diamanti”. Bene, resettate la mente, dimenticate tutto ciò e godetevi il filmato!

Nel video, si uniscono le immagini originali, che noi tutti vediamo passare in televisione, per pubblicizzare il profumo J’Adore, con quelle del volto di Mr. Bean, il personaggio interpretato da Rowan Atkinson, creato dallo stesso attore assieme e a Richard Curtis e Robin Driscoll. Mr. Bean nacque inizialmente come personaggio di cabaret e successivamente divenne il protagonista della serie televisiva omonima andata in onda in oltre 200 Paesi dal 1990 al 1995 ed a cui hanno fatto seguito altri prodotti come la serie televisiva animata e due film.

La tecnica del deepfake (qui vi mostriamo un altro filmato interessante di qualche mese fa) è definita dalla Treccani come uno strumento in grado di produrre filmati che presentano immagini corporee e facciali catturate in Internet, rielaborate ed adattate ad un contesto diverso da quello originario tramite un sofisticato algoritmo. Pertanto dà vita ad effetti estremamente e terribilmente realistici, motivo per il quale ha creato anche problematiche: tanti personaggi del mondo dello spettacolo, e non solo, si sono ritrovati protagonisti di video mai girati chiaramente e spesso anche scomodi.

In questo caso, però, ringraziamo la tecnica del deepfake che ci ha permesso di vedere un Mr. Bean in versione decisamente diversa e anche molto carina.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

Facebook
Twitter