Mortdecai, trama cast e TRAILER del film con Johnny Depp

Immaginate la Pantera Rosa, ma in versione ancora più grottesca, bizzarra e comica. Un ladro-mercante d'arte, eccentrico, dandy e ingelse si schiera dalla parte dei buoni per ritrovare un pezzo prezioso. Il cast? Brillante, famoso e bellissimo. Da non perdere stasera in TV!
Gwyneth Paltrow e Johnny Depp in una scena del film Mortdecai

Manca pochissimo alle feste natalizie e il palinsesto televisivo offre al pubblico prodotti sempre più di intrattenimento leggero e piacevole. Stasera 20 dicembre 2023 alle 21.30 sul canale 37 arriva Mortdecai, una deliziosa spy comedy con un cast eccezionalmente ricco e una trama a dir poco bizzarro-grottesca come il suo protagonista.

A dirigere questa trasposizione cinematografica ispirata alla serie di romanzi omonimi scritti da Kyril Bonfiglioli, è David Koepp uno degli sceneggiatori più apprezzati di Hollywood che nel suo portfolio ha titoli come La morte ti fa bella, Jurassic Park, Carlito’s Way, Mission: Impossible, Il Mondo Perduto, Omicidio in diretta; ma anche Panic Room, Spider-Man, La guerra dei mondi, Indiana Jones IV e Angeli e Demoni.

La trama e il cast

Il suo protagonista è un eccentrico aristocratico inglese, carismatico e che lavora come mercante d’arte. Un uomo non troppo bello, ma super affascinante grazie all’aspetto da dandy: capelli sempre in ordine, baffo a manubrio e vestiario colorato e alla moda. Lord Charlie Mortdecai, oltre ad essere un sostenitore dell’arte è anche un abile truffatore, professione che gli permette di continuare a condurre uno stile di vita fuori dalle righe.

Una sorta di personificazione della Pantera Rosa, e nessuno meglio di Johnny Deep poteva interpretarlo. L’attore è veramente a suo agio in questo personaggio, e non ci aspetta altro da uno conosciuto al grande pubblico per ruoli di trasformismo in film come Edward mani di forbice, La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, Pirati dei Caraibi, Alice in Wonderland e l’ultimissimo film di apertura allo scorso Festival di Cannes che a noi è risultato ben fatto nella sua descrizione della decadenza di Luigi XV.

A sostenerlo, la co-protagonista Gwyneth Paltrow nel ruolo di Joanna, biondissima e intelligentissima moglie di Mortdecai. Un ruolo perfetto per l’attrice che nel 1999 ha poratto a casa un Premio Oscar ed un Golden Globe per la sua interpretazione nel film Shakespeare in Love. Astuta ma anche amorevole, pazzamente innamorata del marito ma anche follemente convinta della sua indipendenza.

La storia della coppia inizia quando l’ispettore Alistair Maitland, interpretato dall’attore di Trainspotting Ewan McGregorun, vecchio compagno d’università invaghito di Joanna , gli propone di ritrovare un dipinto di Goya diventato il bersaglio di un furto con annesso omicidio del restauratore d’arte.

Mortdecai si ritrova dalla perte dei buoni e in cambio di una solida somma di denaro, decide di accettare l’incarico. Una serie di comici avvenimenti e l’intervento di personaggi come quello di Olivia Munn, interprete dell’affascinante Georgina tentatrice e rivale nel saccheggio insieme al marito Milton, interpetato da un fizzantissimo Jeff Goldblum., sconvolgerà i piani del ladro-mecenate. A sorreggere tutte queste personalità strambe, subentra Paul Bettany, protagonista amatissimo in una delle serie più coraggiose dell’universo Marvel che qui indossa i panni del servitore e braccio destro fedele del lord inglese.

Sulle note di Big Spender di Cy Coleman, Mordecai vi accompagna in una piacevolissima, saporita e perfetta serata in leggerezza, in compagnia di attori di grandissimo calibro. Non perdetevelo!

Facebook
Twitter