È morta Lisa Loring, la prima interprete di Mercoledì Addams: aveva 64 anni

È morta nella notte del 28 gennaio l’attrice Lisa Loring, l’iconica di Mercoledì Addams nella sitcom La Famiglia Addams, andata in onda dal 1964 al 1966. A darne la triste notizia è stata l’amica Laure Jacobson con un commovente post su Facebook, raccontando cos’è successo nei quattro giorni che hanno preceduto la sua scomparsa.
È morta Lisa Loring, la prima interprete di Mercoledì Addams

È morta a soli 64 anni in seguito ad un ictus l’attrice Lisa Loring, conosciuta soprattutto per essere stata l’interprete originale di Mercoledì Addams. La Loring aveva solo 6 anni quando ha cominciato a recitare nella prima trasposizione televisiva del fumetto di Charles Addams, andata in onda col titolo di La Famiglia Addams, dal 1964 al 1966 per ben 64 episodi.

A dare la notizia della sua morte è stata la collega e amica Laurie Jacobson con un post su Facebook. Lisa Loring si sarebbe spenta accanto alle sue due figlie in seguito ad un ictus avuto quattro giorni prima, aggravato dalla sua dipendenza dal fumo e da un passato burrascoso.

L'annuncio della morte di Lisa Loring nel post Facebook di Laurie Jacobson
L’annuncio della morte di Lisa Loring nel post Facebook di Laurie Jacobson

La Loring, dopo il ruolo di Mercoledì Addams, si è unita al cast della sitcom della ABC The Pruitts of Southampton, mentre 1980 al 1983 ha recitato nella soap opera della CBS As the World Turns. Nonostante abbia dato vita ad altri personaggi, il ruolo di Mercoledì non l’ha mai realmente abbandonata ed è infatti tornata ad interpretarla nel 1977 nel film televisivo Halloween con la famiglia Addams.

Mercoledì Addams: da Lisa Loring a Jenna Ortega

Mercoledì Addams e le sue interpreti: da Lisa Loring a Jenna Ortega
Mercoledì Addams e le sue interpreti: da Lisa Loring a Jenna Ortega

Oggi il personaggio di Mercoledì Addams gode di nuova (e fortunata) fama grazie all’interpretazione di Jenna Ortega nella serie di Tim Burton targata Netflix di cui abbiamo parlato qui. Ci piace pensare che Lisa Loring possa aver apprezzato il balletto della Ortega diventato virale ed ispirato proprio ad una sua coreografia: in un episodio della serie degli anni 60, infatti, la piccola Mercoledì e Lurch (interpretato da Ted Cassidy) ballavano in stile rockabilly la primissima “Wednesday Dance”. E voi quale dei due balletti avete preferito? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Serie TV