Morta Jane Powell: la star aveva 92 anni

Secondo quanto riportato da Deadline, che ne ha dato l’annuncio, Jane Powell avrebbe perso la vita all’età di 92 anni. Il decesso, avvenuto per cause naturali, segna l’ennesima perdita di una delle più importanti personalità del cinema d’oro americano. La star aveva infatti avuto modo di recitare con alcune storiche celebrità del campo musical, lavorando anche a fianco di Fred Astraire in Matrimonio Reale. In seguito, l’attrice riuscì ad affermarsi anche nel campo della commedia.

Jane Powell nel film Sette Spose per Sette Fratelli di Stanley Donen (1954)

La carriera di Suzanne Lorraine Bruce o meglio, Jane Powell.

L’attrice, da sempre attiva nel campo artistico, si era distinta per le sue abilità canore grazie soprattutto al suo timbro da soprano che le permise di farsi strada nel mondo della radio. Pochi anni dopo, come spesso accade, transitò dal teatro al cinema partecipando alle grandi produzioni cinematografiche della Major MGM (Metro-Goldwyn-Mayer). Questa fu la prima di tante fortune per l’attrice che, in breve tempo, vide la sua carriera prendere il volo diventando così uno dei volti più conosciuti del tempo.

L’ingaggio con la MGM si dimostrò un punto di svolta incredibile per la star che, in poco tempo, si trovò al centro di numerose commedie e musical, ruoli per cui generalmente è nota. Nel 1946, ad esempio, era già alle prese con uno dei ruoli iconici della sua carriera, Tre Sorelle Audaci, accanto alla star Janette MacDonald.

Due anni più tardi, Jane Powell fu chiamata per sostituire Judy Garland (La star del Mago di Oz) recitando per la prima volta a fianco di Fred Astaire nel film Sua Altezza si Sposa. Se nel 1951 Jane Powell era già annoverata tra le artiste più talentuose della sua epoca, nel 1954, raggiunge l’apice della fama con Sette Spose per Sette Fratelli, interpretazione per cui principalmente viene ricordata. In seguito, negli anni ’60, Howard Keel la ripropose a teatro, con lei come protagonista.

Oltre al cinema, che la tenne occupata fino ai primi anni ’90, Jane Powell non smise mai di dedicarsi alle sue passioni spaziando dal canto fino alla scrittura.

Per altre News vieni a trovarci su CiakClub.it

Facebook
Twitter