Morgan Freeman accusato di molestie sessuali da otto donne

Nuove rivelazioni shock fanno tremare il mondo di Hollywood, già colpito dallo scandalo Weinstein. Adesso Morgan Freeman finisce nella bufera molestie.

Non accennano a fermarsi gli scandali che da mesi scuotono il mondo di Hollywood. L’ultimo personaggio dello spettacolo che è finito sotto i riflettori e negli articoli dei giornali di tutto il mondo è l’amatissima star americana Morgan Freeman, attore premio Oscar di 80 anni. La notizia è decisamente sorprendente: otto donne hanno accusato Morgan Freeman di molestie e comportamenti inappropriati, secondo quanto riporta un articolo della CNN.

In totale sono 16 le persone hanno parlato alla CNN riguardo ai comportamenti di Freeman: otto persone che hanno dichiarato di essere state vittime di molestie sessuali o comportamenti inappropriati e otto che hanno dichiarato di aver assistito alla presunta cattiva condotta di Freeman.

Secondo le sue accusatrici, Morgan Freeman è stato protagonista di commenti e atteggiamenti inappropriati su più di un set cinematografico in cui ha lavorato nel corso degli anni.

Tra le persone che hanno denunciato gli abusi si segnala una giovane assistente alla produzione che, nell’estate del 2015, stava lavorando al film Insospettabili sospetti nel cui cast recitavano, oltre a Freeman, anche Michael Caine e Alan Arkin: «Fece commenti sui nostri fisici. Sapevamo che se ci fosse passato accanto, non dovevamo indossare alcun top che potesse mostrare il seno, nulla che mostrasse i nostri fondoschiena. Intendo dire che non dovevamo portare abiti attillati», ha spiegato la donna. «Tentò di alzarmi la gonna domandandomi che tipo di biancheria intima indossassi e se io mi allontanavo, lui ci provava di nuovo. Alan Arkin fece un commento dicendogli di smettere, Morgan è andato fuori di testa e non sapeva cosa dire.»
Afferma che Freeman la sottoponove a commenti invadenti e irrispettosi sulla sua figura e sui suoi vestiti quasi quotidianamente. Sapeva che se avesse indossato abiti scollati o attillati, Freeman avrebbe appoggiato la sua mano sul suo fondoschiena, ha detto.

Morgan Freeman ha rilasciato scuse circa due ore dopo la pubblicazione dell’articolo della CNN. L’attore ha affermato quanto segue, tramite comunicato ufficiale:C
hi mi conosce o ha lavorato con me sa che non sono una persona che intenzionalmente offenderebbe o farebbe qualcosa per far sentire un altro a disagio. Chiedo scusa a colore che si sono sentiti offesi o mancati di rispetto, non erano le mie intenzioni».

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter