Moonfall: trama, cast e TRAILER del film sci-fi

Sbarca questa sera in prima TV l’ultimo film di Roland Emmerich. Un po’ sci-fi, un po’ disaster movie, Moonfall ci mostra le catastrofi che la caduta del satellite scatena sul nostro pianeta. Nel frattempo, tre impavidi astronauti tentano di far luce sulla reale natura della Luna.
Il cast di Moonfall in una scena del film

Oggi, 8 gennaio 2024, va in onda in TV il film di fantascienza Moonfall. Il canale è Rai 2 alle ore 21:20. Il film del 2022 di Roland Emmerich arriva quindi in prima tv questa sera, regalando tutto lo spettacolo action a cui ci ha sempre abituati. Questa volta però coinvolgendo anche lo spazio. O meglio, la Luna, la cui natura verrà messa in dubbio nel corso del film.

Nel 2011, una squadra di astronauti viene letteralmente attaccata da uno sciame, una nube cosmica proveniente proprio dal satellite lunare. Uno di loro perde la vita. Brian Harper riesce però a fuggire in tempo, così come la collega Jocinda Fowler. Al loro ritorno, le dinamiche ambigue dell’incidente, portano però la NASA ad attribuirne le responsabilità ad un errore di Harper, che viene così allontanato dal suo incarico.

Dieci anni dopo K.C. Houseman collega però quando accaduto alla squadra di Harper ai suoi studi e ricerche che indicherebbero una sorta di natura aliena, o quantomeno artificiale della Luna. Natura che era già stata messa in luce dalla missione dell’Apollo 11. K.C. non viene però ascoltato neanche dallo stesso Harper, fino a quando disastrosi fenomeni iniziano a verificarsi sul suolo terrestre di pari passo all’avvicinarsi del satellite al pianeta. Un nuovo gruppo di astronauti viene inviato per approndire la situazione e subisce la stessa sorte di Harper e colleghi. La Luna cela infatti al suo interno pericolosi segreti che urgono essere disvelati.

Moonfall, trailer e cast del film

Come si evince dal trailer, la pellicola unisce un’anima sci-fi più classica, che segue le mosse di Harper, K.C. e Fowler in missione sulla Luna, a quella del vero e proprio disaster movie, calcando maggiormente la mano in quanto a spettacolarità rispetto al precedente The Day After Tomorrow dello stesso regista. Mentre i tre sono infatti inviati nello spazio una second volta (prima in assoluto per K.C.) la Terra è devastata da tsunami ed altri catastrofici fenomi la cu cui causa non è altro che “la caduta della Luna” di cui parla il titolo. Il satellite avvicinandosi al nostro pianeta altera i legami e le forze che li univano, trascinando la Terra ed i suoi abitanti in una spirale di estinzione.

Brian Harper ha il volto di Patrick Wilson, che abbiamo visto di recente in Insidious – La porta rossa (qui la nostra recensione), ultimo capitolo della fortunata saga horror. Qui Wilson si è cimentato , oltre che nel ruolo da protagonista, anche con la sua prima esperienza da regista. La pellicola è ora disponibile in streaming su Prime Video. Fowler è invece interpretata da Halle Berry, che potrebbe tornare a far parte dell’universo in continua espansione di John Wick e K.C. da John Bradley.

Facebook
Twitter