Per consolare il pubblico italiano, Netflix Italia ha inserito nel catalogo tutte le partite dei Mondiali 2006 ripercorrendo la vittoria degli Azzurri.
«Le grandi storie meritano di essere riviste». Sono queste le parole che si possono leggere sul canale ufficiale Twitter di Netflix Italia, dove è stato appena pubblicato un video dell’ultima novità della piattaforma streaming più famosa del mondo.
Le grandi storie meritano di essere riviste. ⚽️ pic.twitter.com/0w2iWR6MNb
— Netflix Italia (@NetflixIT) June 15, 2018
Come tutti sanno, i Mondiali di calcio di Russia 2018 sono ormai iniziati, ma l’Italia ne è rimasta fuori. Così la piattaforma Netflix ha provato a consolare il pubblico italiano inserendo nel suo catalogo le partite della Nazionale dei Mondiali 2006, da cui l’Italia è uscita vincitrice.
Sulla piattaforma streaming è appena stata pubblicata la partita del 2006 tra Italia e Ghana e nelle prossime settimane verranno messe online anche le successive partite dell’Italia a quei Mondiali: il 19 giugno ci sarà Italia-Stati Uniti, continuando con la possibilità di vedere una partita ogni settimana fino al 15 luglio, quando ci sarà Italia-Francia. Ecco di seguito il calendario delle uscite:
19 giugno: Italia-Usa
25 giugno: Italia-Repubblica Ceca
30 giugno: Italia-Australia
6 luglio: Italia-Ucraina
10 luglio: Italia-Germania
15 luglio: Italia-Francia
Sarà quindi un salto indietro nel tempo, ricordando con nostalgia e qualche lacrima il cammino della Nazionale guidata dall’allenatore Marcello Lippi verso la conquista della Coppa del mondo, fino alla serata memorabile catturata nello scatto indimenticabile in cui tutta la squadra capeggiata da Fabio Cannavaro ha alzato il trofeo alla fine della partita giocata il 9 luglio 2006 all’Olympiastadion di Berlino.
La sorpresa di Netflix Italia si chiama 2006 – Sul tetto del mondo e sarà online sulla piattaforma proprio a partire da oggi, 15 giugno. Tutte le partite saranno diffuse senza commento, solo con l’audio originale dal campo dove hanno giocato gli Azzurri. Forse una piccola consolazione per questa estate difficile per i tifosi azzurri, che saranno grati a Netflix.
Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it