Mister Terrific sarà il prossimo progetto del DCU di James Gunn, dice un insider

In questo periodo non si fa altro che parlare delle grandi novità che si stanno avvicendando in casa DC. Tra conferme e puri rumors, una delle ultime notizie è relativa a un nuovo progetto in fase di sviluppo: quello sul nuovo personaggio Mister Terrific. Scopriamo insieme che cosa si sa finora.
Mister Terrific sarà il prossimo progetto del DCU, dice un insider

Da quando James Gunn è stato confermato come nuovo protagonista del nuovo universo DC, grandi notizie e sorprese non fanno che emergere. Dopo aver annunciato infatti i prossimi progetti sicuramente in arrivo nel prossimo periodo, a partire da quello dedicato a Superman, altri rumors continuano ad emergere. Nelle ultime ore infatti, si sta parlando molto di un nuovo progetto nello specifico, legato a un nuovo protagonista. Si tratta del già conosciuto personaggio dei fumetti, Mister Terrific.

Mister Terrific: che cosa sappiamo?

Mister Terrific è davvero in sviluppo?
Mister Terrific è davvero in sviluppo?

Le insinuazioni si può dire che sorgano da James Gunn stesso. Quest’ultimo infatti, ha già confermato in alcune occasioni di essere un fan del personaggio di Mister Terrific e di avere molta fiducia in lui. Addirittura, secondo il nuovo direttore creativo, l’eroe dei fumetti in questione potrebbe essere uno di quei personaggi che meritano un proprio film dedicato. Ma le chiacchiere su questo progetto nelle ultime ore sono aumentate. Un insider dell’industria infatti, Jeff Sneider, ha confermato di sentire spesso parlare di un progetto su Mister Terrific in questo periodo. 

Secondo lui infatti, un film o una serie tv sul personaggio, potrebbe essere in fase di sviluppo. Gunn e lo studio DC comunque, non hanno ancora confermato ufficialmente queste voci. Certo è che non si fa fatica a credere che il progetto sia effettivamente dietro l’angolo, dato lo stato di novità e rivoluzione in cui DC sta versando (tanto da parlare di crossover MCU, come raccontiamo qui).

Chi è il nuovo eroe?

Il volto dietro alla maschera di Mister Terrific è quello di Curtis Michael Holt. Un uomo che sin dall’infanzia si distinse da tutti gli altri per l’alto grado di intelligenza e l’enorme predisposizione alle materie scientifiche, tanto da inventare una propria tecnologia. Ciò che lo portò comunque sulla strada per diventare supereroe non furono solo le sue abilità ma anche le tragedie che dovette affrontare durante la sua vita: dalla perdita del fratello fino a quella della moglie e del figlio. Una storia insomma che lo ha segnato e che dà al personaggio stesso una profondità tutta da scoprire.

Per tutti coloro che già conoscono Mister Terrific grazie ai fumetti, sicuramente l’idea di vederlo anche sul grande o sul piccolo schermo è molto allettante. Ma non ci resta che aspettare notizie ufficiali per capire meglio cosa è stato previsto per il personaggio.

Facebook
Twitter