Mission: Impossible – Fallout, Tom Cruise senza controfigure

È stato pubblicato da poco il trailer del nuovo Mission: Impossible – Fallout. Già nel breve video si vede Tom Cruise recitare in scene pericolose.

Come già più volte aveva raccontato nelle diverse interviste, uno dei vanti dell’attore Tom Cruise è sempre stato quello di non utilizzare controfigure nelle scene pericolose. Fino ad ora tutto è andato per il meglio anche in scene ostiche come il combattimento finale a cavallo de “L’ultimo Samurai”, quando per un pelo l’attore Hiroyuki Sanada non ha tagliato la testa all’attore spericolato. Ma in questo ultimo Mission: Impossible una caviglia si è rotta davvero, e chiaramente la produzione ha deciso di metterla in bella vista sia nel trailer che nel film.

Cruise si è rotto accidentalmente la caviglia mentre filmava una scena di inseguimento sul set di Mission: Impossible Fallout nell’agosto 2017. Le sue ferite esatte non erano state rese pubbliche all’epoca, ma è stato sufficiente per la Paramount Pictures per fermare temporaneamente la produzione. Poi, un video che ha fatto trapelare ha portato alla luce che Cruise abbia mancato il suo segno sul salto, ma il regista di Fallout Christopher McQuarrie in seguito ha spiegato che Cruise non avrebbe dovuto attaccare l’atterraggio  in primo luogo. Poi, ancora una volta, non doveva rompersi la caviglia, ma accadono cose inaspettate quando sono coinvolte pericolose acrobazie. E poiché Cruise non ha voluto riprogrammare la scena, McQuarrie e il resto del team hanno deciso di mantenerlo nel taglio finale.

Il primo trailer di Mission: Impossible – Fallout è andato in onda durante il Super Bowl  questo fine settimana, mostrando una serie di scene che suggeriscono quello che arriverà nella serie. Ma ciò che il pubblico potrebbe trovare più interessante è che l’infortunio alla caviglia di Tom Cruise, che ha fatto scalpore la scorsa estate, è mostrato nel trailer, in particolare al minuto 2:11.

Leggi anche Super Bowl 2018: tutti i trailer

 

Facebook
Twitter