Mission: Impossible – Rogue Nation, trama e TRAILER del film

In onda questa sera in televisione, Mission: Impossible - Rogue Nation è uno dei capitolo più amati della saga ononima con protagonista nientemeno che Tom Cruise. Uscito nelle sale nel 2015, il film è un gioiello dell'action. Qui potete scoprire la trama e il cast del film.
Tom Cruise è Ethan Hunt e Jeremy Renner è William Brandt in una scena del film Mission: Impossible - Rogue Nation

Quinti film della saga, Mission: Impossible – Rogue Nation è uno dei più amati della serie. Primo dei tre (che diventeranno presto quattro con la seconda parte di Dead Reckoning) lungometraggi della saga scritti e diretti da Christopher McQuarrie, ormai sodale affermato di Tom Cruise, il film unisce tutti i crismi caratteristici della saga in 131 minuti di pura adrenalina, tra personaggi vecchi e nuovi, vecchi nemici e nuovi alleati. Per scoprire qualcosa sulla trama e sul cast del lungometraggio, non vi resta dunque che continuare la lettura.

Trama Mission: Impossible – Rogue Nation: di cosa parla

Dopo la conclusione di una missione in Bielorussia, Ethan Hunt decide di scoprire la verità su una pericolosa e vastissima organizzazione criminale, definita Il Sindacato. Ben presto però la situazione si complica: il sottogruppo della CIA di cui fa parte Hunt, l’IMF, viene inglobato dall’agenzia segreta e Hunt inizia ad essere un ricercato. William Brandt, un collega della CIA, mantiene i contatti con l’amico per mantenerlo lontano dal pericolo. Hunt non rinuncia però alla ricerca, che continua in incognito.

Coinvolti nella ricerca i sodali di una vita, Benji Dunn e Luther Stickell, Hunt inizia la ricerca al capo del Sindacato, da lui identificato in Solomon Lane, ex collega dello stesso agente. Dopo uno scontro con gli inviati della CIA, tra cui l’abile agente Ilsa Faust, Hunt si trova costretto ad architettare un piano di vasta portata per portare a termine la sua missione e per salvare Benji, rapito da Solomon, rivelatosi come pericolosissimo. Una nuova missione impossibile, che costringerà Hunt a sfoggiare tutti i suoi gadget, le sue alleanze e la sua abilità.

Cast, attori e personaggi

Come sempre nei film della saga (qui messi in classifica), anche Mission: Impossoble – Rogue Nation fonda il suo successo su un grande cast internazionale. Partiamo dall’immancabile protagonista, Ethan Hunt, impersonato come sempre dallo spericolato Tom Cruise. In suo supporto troviamo poi gli immancabili Benji Dunn e Luther Stickell, interpretati rispettivamente da Simon Pegg e Ving Rahmes. Tra i volti conosciuti della saga troviamo poi anche Jeremy Renner nel ruolo dell’agente della CIA William Brandr, alleato del protagonista.

Nel cast del film troviamo anche alcune facce nuove del franchise, a partire da Rebecca Ferguson nei panni dell’affascinante e brillante Ilsa Faus. Nel cast troviamo poi Alec Baldwin nel ruolo del direttore della CIA Alan Hunley, Simon McBurney in quelli di Attlee e Sean Harris in quelli del temibile Solomon Lane. Tra i comprimari abbiamo poi Zhang Jingchu, America Olivo, Hermione Corfield, Jens Hultén e Tom Hollander nei panni del primo ministro britannico.

Mission: Impossoble – Rogue Nation Trailer

E voi, cosa ne pensate del film? Lo avete visto? Sapete che, ricchissimo di curiosità sulla sua realizzazione, Mission: Impossoble – Rogue Nation passerà questa sera, giovedì 2 maggio 2024, su Italia 1, alle ore 21:20? Nel caso vi avessimo convinto a recuperarlo (o rivederlo): buona visione!

Facebook
Twitter