Mission: Impossible – Fallout, trama, cast e TRAILER dell’action

In onda questa sera in televisione, Mission: Impossible - Fallout è sempre una visione adrenalinica e accattivante. Ovviamente interpretato da Tom Cruise, il film vede il proseguimento delle avventure di Ethan Hunt, tra nuovi alleati e vecchi nemici. Per saperne di più, leggete il nostro articolo!
Tom Cruise è Ethan Hunt in una scena del film Mission: Impossible - Fallout

Vedere Tom Cruise che fa stunt spericolati ha sempre un suo fascino. Se poi questi stunt sono inclusi in scene del franchise di Mission: Impossible, l’adrenalina è assicurata. E in Mission: Impossible – Fallout, di stunt spericolati del buon Tom ce ne sono parecchi. Rigorosamente realizzati senza alcuno supporto di stuntman. Contento lui…

Uscito nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2018, il film di Christopher McQuarrie è un concentrato di azione allo stato puro. Non a caso considerato da più parti, e anche da noi, come il migliore della saga, il film è certamente il punto più alto del cinema d’azione degli ultimi decenni, nonché uno dei successi maggiori di Cruise al botteghino. Per sapere qualcosa sull’intricata trama e sul, come al solito, ricchissimo cast, non vi resta che continuare la lettura dell’articolo!

Mission: Impossible – Fallout, di cosa parla

Due anni dopo gli eventi del film precedente, Ethan Hunt si trova nuovamente a confrontarsi con alcuni fuoriusciti dal gruppo terroristico chiamato “il Sindacato”, ora riuniti sotto alla bandiera degli “Apostoli”. Dopo un primo tentativo di sottrarre al gruppo dei nuclei di plutonio, che quasi costa la vita al sodale Luther, il gruppo deve continuare la ricerca, seguito da vicino dall’agente della CIA August Walker. Dopo un apparente incontro con un certo Lark, compratore dei nuclei grazie all’intervento della Vedova Bianca, Hunt inizia ad essere sospettato di essere il compratore.

In cambio del suo aiuto, la donna chiede a Hunt e ai suoi alleati di consegnarle Solomon Lane, precedentemente a capo del Sindacato. Compiuta la missione, si trasferiscono tutti a Londra, dove la natura criminale di August Walker viene alla luce, quando costui minaccia di uccidere la ex moglie di Hunt, Julia. Tutti raggiungono allora il Kashmir, dove Walker, rivelatosi come il vero Lark, e Lane, nel frattempo liberato all’alleato, intendono far detonare le testate, per creare il caos e sconvolgere l’ordine mondiale. Qui, i due schieramenti devono quindi affrontarsi, con lo scontro tra Hunt e Walker che deciderà la salvezza del mondo per come è conosciuto.

Cast, attori e personaggi

Come consuetudine del franchise, anche Mission: Impossible – Fallout si fregia di un cast di assoluto livello per mettere in scena le sue avventure. Detto di Tom Cruise-Ethan Hunt, senza i quali la saga stessa non esisterebbe, il cast vede, nei ruoli degli alleati del protagonista: Rebecca Ferguson nei panni dell’affascinante Ilsa Faust, Simon Pegg in quelli dell’ironico sodale di Hunt Benji Dunn e l’ottimo Ving Rhames in quelli del genio dell’informatica Luther Stickell. Nei panni della ex moglie di Hunt troviamo invece Michelle Monaghan.

Se Alec Baldwin torna nell’ambiguo ruolo di Alan Hunley e Angela Bassett compare invece per la prima volta nel panni della direttrice della CIA Erica Sloane, a rubare la scena è il cattivo cattivissimo August Walker/Lark, interpretato da una stella del cinema d’azione come Henry Cavill. Nel cast vediamo poi il ritorno di Sean Harris nel ruolo di Solomon Lane e la prima apparizione della Vedova Bianca, ritratta da Vanessa Kirby. Nel cast troviamo anche Wes Bentley, lanciato da American Beauty e consacrato da Yellowstone, serie televisiva di grande successo.

Trailer Mission: Impossible – Fallout

E voi, che ne pensate di Mission: Impossible – Fallout? Nel caso in cui lo aveste perso nel suo passaggio in sala, ormai sei anni fa, lo potete trovare questa sera, giovedì 9 maggio 2024, su Italia 1, alle ore 21:25 circa. Nel caso in cui invece vogliate godervi una serata al cinema, qui trovate tutte le uscite del mese. Buona visione!

Facebook
Twitter