Dopo l’annuncio di Paramount sui propri canali social, oggi è stato finalmente rilasciato il trailer di Mission Impossible – Dead Reckoning Parte 1. Il film, un blockbuster diviso in due parti, concluderà il lungo periodo di Cruise come Ethan Hunt, l’agente segreto che interpreta dal 1996.
I due film che costituiscono Dead Reckoning daranno un finale epico alla serie, con alcune delle più grandi e folli acrobazie della storia del cinema. Il trailer si apre con un’incredibile scena di azione dove Cruise guida una moto sul precipizio di una scogliera. Poco dopo, esplosioni, inseguimenti d’auto e molto altro.
Mission Impossible – Dead Reckoning: ci siamo quasi
Il regista Chris McQuarrie si era già espresso sul titolo della Parte 1 e sul suo significato. Le due parti sono molto legate tra di loro, al punto che il titolo Dead Reckoning era stato scelto per la seconda parte e non per la prima.
McQuarrie ha poi aggiunto: “Eppure, Dead Reckoning non si applicava così bene alla prima parte come alla seconda parte fino a quando non abbiamo iniziato a girare l’inizio del film. Ci siamo chiesti cosa Dead Reckoning, che suonava bene, aveva davvero a che fare con il film? E iniziando davvero a scavare nell’arco del viaggio del personaggio di Ethan [Hunt], ha assunto significati sempre più profondi. Vedrete quanto è significativo e come è concettualmente rappresentato nel viaggio di ogni personaggio in questo film.”
Abbiamo già sentito le dichiarazioni del regista sulle difficoltà incontrate nel girare alcune delle spettacolari scene di azione di questo film, e dopo l’enorme successo del sesto film della saga, Fallout – il più redditizio a livello globale – sembra che Ethan Hunt ci stupirà ancora una volta.
Mission Impossible – Dead Reckoning uscirà nelle sale italiane il 14 luglio 2023 e l’anteprima sarà a Roma, dove sono state girate alcune incredibili scene di azione presenti anche nel trailer. Noi non vediamo l’ora di vederlo e voi?